Salvini contro Toninelli: nuovo duro attacco del leader leghista
Il leader della Lega Matteo Salvini sferra un nuovo duro attacco a Danilo Toninelli
Non accennano a placarsi le tensioni tra Lega e Movimento 5 Stelle: a riaccendere la polemica sono oggi le nuove dichiarazioni del ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini.
Ai microfoni di “Radio24”, il leader della Lega ha sferrato un nuovo attacco all’indirizzo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli: “Non mi sembra all’altezza di gestire le infrastrutture di un Paese bello ma difficile come l’Italia”. E ancora: “Non voglio regalare agli italiani altri mesi di litigi, polemiche, insulti. Sulla Tav si è perso anno, così come sulla Riforma della Giustizia o sull’Autonomia. Sul taglio delle tasse il dibattito è infinito. Se dovessi ritenere che non c’è più strada, non ne faccio una questione personale, bisogna prenderne atto”.
Salvini ha poi dichiarato: “Meglio tagliare il cuneo fiscale della flat tax? L’importante è che ci siano più soldi in busta paga e meno carico fiscale per le imprese”. E sul salario minimo proposto dal Movimento 5 Stelle ha chiosato: “Prima viene il taglio delle tasse. Prima di ridistribuire, bisogna crearla la ricchezza”.
Giornata impegnativa per la Lega, che nel frattempo attende la sentenza nel processo dei 49 milioni.