Morto Amedeo Gianfrotta, il regista di Reazione a Catena e Agora aveva 59 anni: il ricordo di Marco Liorni
Amedeo Gianfrotta, regista di Reazione a Catena e Agora, è morto. Il lutto in Rai: il ricordo di Marco Liorni
Rai in lutto per la scomparsa improvvisa di Amedeo Gianfrotta, noto regista di programmi televisivi come Reazione a Catena e Agorà. A soli 59 anni, Gianfrotta è deceduto a causa di un malore improvviso, lasciando una moglie e due figlie. La sua morte ha suscitato profonda commozione tra colleghi e amici, che ricordano con affetto il suo sorriso, la sua cortesia e la sua dedizione al lavoro.
- Lutto in Rai: addio ad Amedeo Gianfrotta
- La carriera di Amedeo Gianfrotta
- Il ricordo di Marco Liorni
Lutto in Rai: addio ad Amedeo Gianfrotta
La Rai è in lutto per la scomparsa improvvisa di Amedeo Gianfrotta, regista apprezzato dei programmi tv. A soli 59 anni, Gianfrotta è deceduto la scorsa notte a causa di un malore improvviso.
In servizio presso il Centro di Produzione TV (Cptv) della Rai di Napoli, Gianfrotta era noto per la sua cortesia e la professionalità. Attualmente, curava la regia dei programmi di successo Reazione a Catena e Agorà Weekend.
Morto Amedeo Gianfrotta, regista Rai di Reazione a Catena
Il direttore del Cptv di Napoli, insieme ai dipendenti, al caporedattore centrale, alla redazione e alla segreteria organizzativa e di produzione della Tgr Campania, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia.
La carriera di Amedeo Gianfrotta
Amedeo Gianfrotta era un nome conosciuto e rispettato nel mondo della televisione italiana. Da oltre tre decenni, aveva lavorato su numerosi programmi, guadagnandosi la reputazione di regista scrupoloso e innovativo.
Dal 2021, aveva assunto la guida della regia di Reazione a Catena, contribuendo al successo del programma con la sua visione e il suo approccio unico.
La sua perdita lascia un vuoto nel cuore dei colleghi e nella regia dei programmi ai quali aveva contribuito nel tempo.
Il ricordo di Marco Liorni
Il conduttore Marco Liorni è stato uno dei primi a dare la notizia della scomparsa di Amedeo Gianfrotta, condividendo un messaggio commosso sulle sue storie Instagram. Liorni ha lavorato a stretto contatto con Gianfrotta proprio negli ultimi tre anni, fino alla scorsa stagione di Reazione a Catena.
“Amedeo Gianfrotta è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. Rip,” ha scritto Liorni, esprimendo la profonda stima e affetto che provava per il collega.
Anche altri colleghi hanno condiviso il loro dolore sui social, ricorcando Amedeo Gianfrotta.