,,

Grammy 2023, i Maneskin candidati per la categoria "Miglior Nuovo Artista": come seguirli dall'Italia

I Maneskin hanno ottenuto una nomination ai Grammy Award 2023 per la categoria "Best New Artist". Ecco la data ufficiale della premiazione

Pubblicato:

Maneskin sono candidati ai Grammy 2023 per la categoria ‘miglior nuovo artista’. La nomination della band romana è stata comunicata dalla Recording Academy sul sito ufficiale, insieme ai nomi di tutti gli altri candidati.

I Maneskin candidati ai Grammy 2023

I Maneskin sono candidati ai Grammy Awards 2023 nella categoria “Best New Artist”, in italiano “Miglior Nuovo Artista”.

Per la band capitanata da Damiano David accompagnato da Victoria De Angelis al basso, Ethan Torchio alla batteria e Thomas Raggi alla chitarra si tratta della prima nomination.

Damiano David
Damiano David, frontman dei Maneskin. La band ha ottenuto una nomination per la categoria “Best New Artist” ai Grammy 2023

Insieme alla band romana, gli altri nomi in lizza per il premio sono quelli di Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD Beck, Samara Joy, Latto, Muni Long, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg.

Il successo mondiale dei Maneskin

Dalla vittoria al Festival di Sanremo 2021 con ‘Zitti e Buoni’ e la vittoria successiva all’Eurovision Song Contest, per i Maneskin si è aperto il mondo del successo internazionale.

Il secondo disco ‘Teatro d’ira Vol. 1‘ avrà un seguito il 20 gennaio con il terzo album ‘Rush!’ che la band ha annunciato nelle scorse settimane sui social. Nel frattempo i Maneskin hanno pubblicato nuovi singoli estemporanei rispetto al disco, ‘Mammamia’, ‘Supermodel’ e infine la power ballad ‘The loneliest’.

Con il loro ‘Loud Kids Tour’ Damiano David e soci hanno calcato i palchi più importanti del mondo. A fine ottobre i Maneskin sono ripartiti con un nuovo calendario di concerti negli Stati Uniti, arrivando al sold out presso il Paramount Theatre di Seattle.

Grammy 2023: quando e come seguirli dall’Italia

La 65esima edizione dei Grammy Awards si terrà il 5 febbraio 2023 dalla Crypto.com Arena di Los Angeles.

La cerimonia verrà trasmessa in diretta sull’emittente CBS Television Network ma sarà disponibile anche sulla piattaforma Paramount Plus.

TAG:

maneskin Fonte foto: IPA
,,,,,,,,