,,

Blitz in stazione a Firenze, la Polizia Ferroviaria arresta 8 persone per furti sui treni, 92 denunciati

La Polizia Ferroviaria in Toscana arresta 8 persone per furti sui treni e denuncia 92 individui, intensificando i controlli nelle stazioni.

Pubblicato:

È di 8 arresti e 92 denunce il bilancio delle operazioni della Polizia Ferroviaria in Toscana, volte a contrastare i furti a bordo dei treni. Le operazioni si sono svolte presso la stazione di Firenze “S. Maria Novella” e in altre stazioni della regione, grazie a un potenziamento dei servizi di sicurezza.

Intensificazione dei controlli

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nel corso del 2024, presso la stazione di Firenze “S. Maria Novella”, sono stati controllati oltre 150 mila soggetti. L’iniziativa fa parte di un ampio programma di prevenzione e controllo del territorio, denominato “Viaggiare Sicuri” e “Rail Safe Day”, che ha visto l’impiego di oltre 3 mila pattuglie, di cui 243 dedicate alla vigilanza a bordo treno.

Risultati delle operazioni

Le operazioni hanno portato all’arresto di 8 persone coinvolte in attività di furto sui treni e alla denuncia di 92 individui, molti dei quali trovati in possesso di armi bianche. I controlli hanno interessato più di 500 convogli in tutta la Toscana, che può essere considerata una sorta di metropolitana regionale.

Proseguimento delle attività

L’attività della Polizia di Stato della Specialità Ferroviaria continuerà senza interruzioni, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza a pendolari e turisti. Grazie al potenziamento degli organici previsto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per le stazioni del Capoluogo e di Pisa, le operazioni di controllo e prevenzione proseguiranno anche nei prossimi mesi. Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale di Pisa.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,