,,

Giorgia Meloni e il "governissimo" Salvini-Renzi: l'avvertimento

Il commento della leader di Fratelli d'Italia all'ipotesi di un'alleanza tra Matteo Renzi e Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni ha commentato sulle pagine di ‘Qn’ l’ipotesi di un “governissimo” Matteo Renzi-Matteo Salvini. Questa la netta presa di posizione della leader di Fratelli d’Italia sull’ipotetica alleanza Renzi-Salvini: “Non ci staremmo mai. E poi Salvini non lo farebbe mai. Impossibile che ci si possa mettere d’accordo sui grandi temi in questa legislatura”.

Giorgia Meloni ha aggiunto: “C’è un’altra cosa che non capisco: la disponibilità a trattare su una legge elettorale proporzionale. Ci vuole un sistema che assicuri governabilità. Noi siamo pronti alle barricate“.

Sul futuro del governo Conte Bis, la leader di Fratelli d’Italia ha fornito la sua previsione: “Credo che, indipendentemente dal taglio dei parlamentari, che può incidere, questa maggioranza non supererà l’estate“.

Giorgia Meloni ha anche annunciato la posizione di Fratelli d’Italia sul referendum confermativo sul taglio dei parlamentari: “Se ci sarà, noi voteremo sì“.

Questa, invece, la previsione di Giorgia Meloni sulle Elezioni in Emilia-Romagna: “Ragionevolmente si può vincere“.

Poi, la Presidente di Fratelli d’Italia ha sottolineato l’importanza del tema della sicurezza: “È il più sentito in Emilia-Romagna”.

Giorgia Meloni e il "governissimo" Salvini-Renzi: l'avvertimento Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,