,,

Eurovision, un cantante del Volo positivo al Covid: ma il trio si esibirà lo stesso a Torino

Un cantante del Volo è risultato positivo al Covid, ma il trio si esibirà lo stesso a Torino durante l'Eurovision: la soluzione degli organizzatori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Allarme rientrato. La notizia della positività al Covid di Gianluca Ginoble non escluderà Il Volo dall’Eurovision Song Contest di Torino. Il trio lirico, in qualità di ospite, giovedì 12 maggio si esibirà lo stesso con il suo ‘Grande Amore’, brano vincitore del Festival di Sanremo nel 2015, poi terzo classificato all’Eurovision di quello stesso anno.

Come sta Gianluca Ginoble, il cantante del Volo positivo al Covid

Il cantante non ha sintomi e sta bene: “Ho lasciato il palco dell’Eurovision e i ragazzi. Non poter vivere questa grande esperienza di vita davanti a milioni di persone è frustrante, ma mi fortificherà”, ha dichiarato Ginoble a Rtl 102.5.

Prima dell’Eurovision, un membro dell’entourage portoghese era già risultato positivo al Covid: cosa dice il regolamento.

Il Volo ospite dell’Eurovision con una partecipazione virtuale

Il vice direttore di Rai 1, Claudio Fasulo, aveva anticipato come la produzione fosse al lavoro per non perdere l’esibizione del Volo: “Stiamo cercando una soluzione virtuale per farlo comunque partecipare e tenere in ogni caso la performance: trasformiamo un problema in un’opportunità“.

E in effetti Il Volo si esibirà lo stesso grazie alla realtà aumentata, attraverso una partecipazione virtuale: “Grazie alla tecnologia siamo riusciti a fare un video e mandarlo nel led wall”, ha raccontato Ignazio Boschetto, uno dei componenti del trio.

Dobbiamo dire grazie alla nostra produzione e quella dell’Eurovision, che hanno fatto un lavoraccio”, ha aggiunto.

Così Piero Barone e Ignazio Boschetto saranno sul palco mentre Gianluca canterà ‘da remoto’ il brano “You are my everything (Grande amore)”, rifacimento rock sinfonico, a opera del Maestro Enrico Melozzi, della hit ‘Grande Amore’, disponibile dall’11 maggio su tutte le piattaforme digitali.

Il 15 maggio – positività di Ginoble permettendo – ripartirà il tour mondiale del trio, con tappa a Barcellona.

Il programma della seconda serata dell’Eurovision: chi sono gli ospiti

Giovedì 12 maggio, giorno della seconda semifinale, oltre a Il Volo salirà sul palco un altro volto noto, ossia Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino.

Al PalaAlpitour di Torino alle 20:30, con diretta TV e streaming su Rai1 e Rai Play, ci saranno anche i restanti 18 cantanti, da cui verranno selezionati altri 10 finalisti.

Ci si attende un’altra ondata di ascolti, dopo il record registrato nella prima serata.

il-volo Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,