,,

Eurovision 2022, primo positivo al Covid: chi è, cosa dice il regolamento e cosa succede ora

Una persona è risultata positiva al Covid ai controlli effettuati al PalaOlimpico di Torino per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

C’è un primo caso di positività al Covid accertato tramite i test rapidi effettuati al PalaOlimpico di Torino, sede dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. A darne notizia è stata una nota dell’organizzazione della kermesse musicale, riportata dall’agenzia ‘Ansa’.

Chi è la persona positiva al Covid all’Eurovision 2022

La persona risultata positiva al Covid ai controlli effettuati al PalaOlimpico di Torino è un componente della delegazione del Portogallo all’Eurovision Song Contest 2022.

La persona in questione, stando a quanto è stato riferito dall’organizzazione dell’evento musicale, sta bene e non presenta sintomi legati all’infezione da coronavirus.

Eurovision 2022, primo caso di positività al Covid: cosa prevede il regolamentoFonte foto: ANSA
Il logo dell’Eurovision Song Contest 2022, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Positivo al Covid all’Eurovision 2022: cosa prevede il regolamento

Nella nota diffusa dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2022 è ricordato, inoltre, quanto prevedono i protocolli di sicurezza in caso di positività al Covid.

La persona risultata positiva al coronavirus ai test rapidi eseguiti al PalaOlimpico di Torino è stata sottoposta a un secondo test Pcr, è tornata in hotel e osserverà l’isolamento per 7 giorni.

Secondo gli stessi protocolli sanitari, il resto della delegazione portoghese non è obbligata a rimanere in quarantena ma dovrà indossare la mascherina Ffp2 tutto il tempo, sia all’interno che all’esterno della venue.

Il Portogallo, pertanto, nonostante la positività al Covid di un membro della sua delegazione, proseguirà come previsto con il programma di prove per l’Eurovision Song Contest 2022.

Eurovision Song Contest 2022 a Torino: le date e cosa sapere

L’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, alla luce della vittoria dei Maneskin all’edizione 2021, si tiene in Italia, più precisamente al PalaOlimpico di Torino.

Il via ufficiale alla competizione è fissato per martedì 10 maggio 2022, quando è prevista la serata d’apertura e la prima semifinale della competizione. Nella giornata di giovedì 12 maggio, poi, si svolgerà la seconda e ultima semifinale.

La finalissima dell’Eurovision Song Contest 2022 è in programma, invece, domenica 14 maggio 2022.

L’Italia è rappresentata dalla coppia formata da Mahmood e Blanco, vincitori al Festival di Sanremo 2022 con la canzone ‘Brividi’. Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 salirà anche Achille Lauro, che rappresenterà San Marino con il suo brano ‘Stripper’.

I conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 sono Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini.

Eurovision Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,