,,

Arrestata la banda di ladri che terrorizzava gli abitanti della collina torinese: recuperata ingente refurtiva

Tre ladri seriali arrestati a Torino: recuperata refurtiva e arnesi da scasso. Operazione dei Carabinieri di Chieri e Torino Oltre Dora.

Pubblicato:

E’ di tre arresti e refurtiva recuperata il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Torino. Nei giorni scorsi, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Chieri, con il supporto delle stazioni dipendenti e della compagnia Torino Oltre Dora, hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di una banda di ladri seriali che seminava il panico nella collina del capoluogo piemontese e nella provincia. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, due cittadini di origine albanese, di trentatré e cinquantadue anni, entrambi con precedenti specifici, sono stati fermati. Un terzo membro della banda è stato raggiunto dalla misura mentre era già detenuto presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino per un’altra causa.

Refurtiva e strumenti sequestrati

Durante le perquisizioni, è stata rinvenuta refurtiva del valore di diverse decine di migliaia di euro, 22.500 euro in contanti e svariati arnesi da scasso. Tutti gli oggetti sono stati presi in carico in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

Convalida dei fermi

I fermati sono stati tradotti in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, accusati di furti in abitazione in concorso. Nei giorni successivi, il provvedimento è stato convalidato secondo le modalità e i tempi previsti. È importante sottolineare che, essendo i provvedimenti emessi durante le indagini preliminari, vige la presunzione di non colpevolezza per i soggetti coinvolti.

Carabinieri repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,