,,

Gabry Ponte all'Eurovision per San Marino non dimentica Carlo Conti e Sanremo: "Grazie a lui se sono qui"

Il ringraziamento a Carlo Conti da parte di Gabry Ponte dopo la vittoria del San Marino Song Contest che ha portato “Tutta l’Italia” all’Eurovision

Pubblicato:

Dopo il trionfo al San Marino Song Contest, che lo ha portato alle semifinali dell’Eurovision, Gabry Ponte ha voluto ringraziare Carlo Conti. Il dj torinese ha sottolineato che il conduttore di Sanremo è stato “il primo sostenitore di questo pezzo”. Con il brano “Tutta l’Italia” Gabry Ponte ha vinto la rassegna canora e rappresenterà San Marino all’Eurovision di Basilea.

I ringraziamenti di Gabry Ponte sul palco di San Marino

Gabry Ponte, dj e producer torinese, ha avuto parole al miele per il conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, Carlo Conti. “La musica è bella per questo, perché è imprevedibile”, ha detto il vincitore del San Marino Song Contest.

Il primo ringraziamento è andato proprio a San Marino “per questa opportunità fantastica”. Poi le parole rivolte a Carlo Conti, direttore artistico di Sanremo 2025.

Gabry Ponte all'Eurovision per San Marino non dimentica Carlo Conti e SanremoFonte foto: ANSA

Gabry Ponte sul palco a San Marino

Gabry Ponte: “Carlo Conti primo a credere nel brano”

“È stato il primo sostenitore di questo pezzo e l’ha adottato per il Festival ed è grazie soprattutto a lui se stasera sono su questo palco”, ha detto l’auto di “Tutta l’Italia”. Lo stesso Gabry Ponte ha poi ringraziato “tutti i ragazzi che si sono esibiti con me perché abbiamo messo veramente il cuore nel preparare questo spettacolo”.

Gabry Ponte ha preceduto nella classifica finale del San Marino Song Contest The Rumpled e Teslenko. Nella serata condotta da Flora Canto e Francesco Facchinetti il premio “Una voce per San Marino” è andato al gruppo The Rumpled, mentre Pierdavide Carone si è aggiudicato il premio della Critica.

Angie Sciacqua, invece, ha conquistato il premio Ludovico Di Meo. La classifica finale è stata vinta da Gabry Ponte, che con il brano “Tutta l’Italia” rappresenterà San Marino a Basilea per l’Eurovision.

Per Gabry Ponte si aprono le porte dell’Eurovision

Lo stesso Carlo Conti, qualche giorno dopo la chiusura del Festival di Sanremo vinto da Olly, ha rivelato un retroscena sul brano “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte. Il conduttore ha detto che la canzone gli era stata proposta per partecipare alla gara dei big, ma lui stesso l’aveva rifiutata perché “non si capiva chi potesse cantarla”.

“Ma era un brano fortissimo, quindi ho deciso di usarlo come sigla e forse ha avuto anche più successo ed è diventato subito un tormentone”. Grazie alla vittoria a San Marino, Gabry Ponte ha ottenuto l’accesso alle semifinali dell’Eurovision Song Contest in programma a Basilea il 13 e 15 maggio.

Per l’Italia sarà presente Lucio Corsi (dopo la rinuncia di Olly) in una rassegna di cui si è parlato già molto nel nostro Paese soprattutto per le polemiche legate al brano del rapper estone Tommy Cash.

gabry-ponte-eurovision-san-marino-carlo-conti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,