,,

Eurovision, polemica dalla Spagna su Mahmood e Blanco. La replica dei due cantanti

Mahmood e Blanco hanno risposto a una polemica sollevata dalla Spagna sulla loro partecipazione all'Eurovision Song Contest 2022 a Torino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono tra i favoriti per la vittoria finale, ma la partecipazione di Mahmood e Blanco all’Eurovision Song Contest 2022 ha attirato anche delle polemiche. Una, in particolare, è nata in Spagna, più precisamente sulle pagine del quotidiano ‘El Mundo’.

Mahmood e Blanco all’Eurovision: la polemica dalla Spagna

Pur tra diversi complimenti ai due artisti, la performance di Mahmood e Blanco è definita su ‘El Mundo’ un “duetto omoerotico, l’asso nella manica dell’Italia per continuare a regnare all’Eurovision“.

Secondo il quotidiano spagnolo, l’Italia è una delle cinque nazioni favorite per la vittoria finale all’Eurovision Song Contest 2022, non solo per aver presentato “una delle canzoni migliori di questa edizione“, ma anche perché il brano è “eseguito da due degli artisti con l’aura più magica in scena, icone di uno dei gruppi che più da vicino seguono l’evento, come i LGBTQ”.

Nell’articolo si legge ancora: “Per quanto Mahmood insista nel rifiutare le etichette e affermare che la sua è un’ode al crepacuore e alla libertà di sbagliare anche quando si ama, che è ciò di cui parlano i ‘brividi’ della canzone, molti in tutta Europa vogliono vedere il primo duetto che canta una storia apertamente omoerotica nella storia della festival”.

‘El Mundo’ precisa, poi, che la qualità di ‘Brividi’ è “indiscutibile”, ma sottolinea anche che Mahmood e Blanco sono stati “al di sotto delle aspettative alle prove generali“.

La replica di Mahmood e Blanco

Nel corso di una call con la stampa italiana, Mahmood e Blanco hanno replicato alla polemica nata in Spagna sulla loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022.

Eurovision, Mahmood e Blanco e il Fonte foto: ANSA
Mahmood e Blanco all’Eurovision Song Contest 2022.

Mahmood, come riporta ‘Open’, ha dichiarato: “In questi giorni ho fatto un giro su Twitter. Gli spagnoli sono incaz*ati neri con noi. Non so cosa abbiamo fatto. Le persone ci vogliono etichettare, eppure quando ho fatto l’ultima data a Madrid non ho avvertito un clima del genere”.

Blanco ha aggiunto: “Vorrei solo prendermi un bicchiere di vino con tutti”.

Quando si esibiranno Mahmood e Blanco all’Eurovision Song Contest 2022

Nel corso della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, andata in onda martedì 10 maggio, Mahmood e Blanco hanno fatto una breve apparizione.

I rappresentanti dell’Italia si esibiranno a Torino con la loro canzone ‘Brividi’ direttamente in finale, nella serata di sabato 14 maggio 2022.

Blanco e Mahmood Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,