Eliambulanza atterra sulla Pontina per soccorrere una motociclista: traffico bloccato e code lunghe chilometri
La giovane donna ha avuto la peggio in uno scontro tra la sua moto e un'auto ed è stata portata in ospedale in gravi condizioni
Un grave incidente lungo la Pontina ha causato un blocco del traffico per diverse ore nella tarda mattinata di giovedì 17 agosto. Nello scontro tra una moto e un’auto, una giovane donna è stata soccorsa con l’intervento dell’eliambulanza, che ha reso necessario il rallentamento della statale.
L’incidente sulla Pontina
Il grave incidente è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 17 agosto, sulla statale SS148 Pontina.
All’altezza di Aprilia, in provincia di Latina, in corrispondenza dello svincolo per il Centro Commerciale Aprilia un’automobile e una moto si sono scontrate tra loro.
Il punto in cui è avvenuto l’incidente, sulla Pontina ad altezza di Aprilia
A bordo della moto si trovava una ragazza, che ha riportato ferite più gravi nell’impatto.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e la dinamica è adesso al vaglio delle forze dell’ordine.
I soccorsi al motociclista
Ad avere la peggio nello scontro è stata la giovane motociclista, che è stata soccorso sul posto dal personale del 118.
A causa della gravi condizioni in cui si trovava, la ragazza è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina tramite eliambulanza.
Sul posto, insieme ai sanitari, è arrivata anche la polizia stradale di Aprilia per i rilievi del caso.
Il blocco del traffico
Per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio dell’eliambulanza, oltre che per poter effettuare i rilievi necessari, la Pontina è bloccata in entrambe le direzioni all’altezza di Aprilia.
Astral Infomobilità aveva segnato code lunghe diversi chilometri tra via dei Rutuli e Aprilia in entrambe le direzioni, quindi sia in direzione Roma che in direzione Latina.
Il traffico è stato quindi deviato con uscita obbligatoria, paralizzando la circolazione. Fino alle 12, il tratto in corrispondenza dell’incidente risultava ancora chiuso.
Altro incidente ad Aprilia
Un altro grave incidente è avvenuto il giorno prima, la notte di Ferragosto, ad Aprilia.
Una 38enne ha perso la vita dopo che la sua auto si è schiantata contro un albero. La donna, che viaggiava nella notte in compagnia della figlia, potrebbe essere stata colta da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo.