,,

De Luca virale: "Occhiali color pannolino". Salvini, la risposta

Botta e risposta tra il governatore della Campania e il leader della Lega

Oramai sono diventati uno show tanto atteso quanto virale. Le conferenze e i video di Vincenzo De Luca sono un happening per il web e soprattutto per i social che condividono e retwittano ogni esternazione del Governatore della Campania. Che stavolta se l’è presa, pur senza citarlo, con Matteo Salvini facendo dell’ironia sui suoi nuovi occhiali e sul loro colore. Il leader della Lega ha risposto per le rime: “Pensi agli ospedali della Campania”.

De Luca attacca Salvini: politica e non solo. Parlando dei contributi sugli affitti per chi è in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus, il governatore della Campania, Vincenzo de Luca ci ha tenuto a rimarcare una sorta di primato nell’iniziativa ma lo ha fatto come solito con il suo stile, allusivo e ironico: “Voglio dare un messaggio a un politico milanese, che dice che c’è una regione del nord che è l’unica ad aver fatto un’iniziativa sui fitti, si tratta di un nostro amico sovranista che in questi giorni va in giro per farsi vedere gli occhiali nuovi, occhiali color pannolino di bimbo per intenderci”.

Il video diventa virale. Come oramai succede per ogni esternazione di De Luca, ancor di più per la cassa di risonanza dell’attacco a Salvini, le parole del governatore della Campania, sono diventate virali, insieme al suo video, sui social. Non si tratta della prima volta, come già successo per il “fratacchione” rivolto a Fabio Fazio, il lanciafiamme per le feste di laurea che gli è valso una bomboniera creata ad hoc, le “mascherine da Bunny“, il famoso “vi siete bevuto il cervello” sempre contro i trasgressori dell’isolamento.

Salvini risponde, 1-1 e palla al centro. Non è tardata ad arrivare la risposta per le rime del leader della Lega affidata ad un post sui suoi social: “Penso che i cittadini della Campania si aspettino dal loro governatore azioni concrete per sistemare gli ospedali aperti e riaprire quelli chiusi, visto che anche l’anno scorso decine di migliaia di Campani hanno dovuto spostarsi in altre Regioni per visite, esami ed operazioni. Se invece De Luca preferisce polemizzare sul colore dei miei occhiali confesso che, come milioni di Italiani, ho problemi di vista e sono presbite. Per De Luca è un problema?”

VirgilioNotizie | 09-05-2020 08:54

de-luca-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,