,,

Zico derubato a Parigi prima delle Olimpiadi 2024, voci sul furto all'ex calciatore: danno da 500 mila euro

L'ex calciatore brasiliano Zico sarebbe stata vittima di un furto da mezzo milione di euro a Parigi, dove si trova al seguito della delegazione verdeoro

Pubblicato:

Brutta disavventura per Zico alle Olimpiadi. A Parigi la leggenda brasiliana del calcio mondiale sarebbe stata vittima di un furto da mezzo milione di euro di un Rolex e diversi diamanti, oltre ad alcuni contanti, che portava con sé all’interno di una valigetta. Il bagaglio contenente gli effetti personali gli sarebbe stato sottratto dopo essere salito su un taxi.

Zico derubato alle Olimpiadi di Parigi 2024

Come riportato dal quotidiano francese Le Parisien, l’ex numero 10 del Brasile ha denunciato alla polizia di aver subito il furto di una borsa “contenente oggetti di valore, rubata dal suo veicolo con il finestrino aperto, nel 19esimo arrondissement” della capitale.

La notizia è stata confermata dalla procura parigina, che ha rivelato una denuncia per furto ai danni del 71enne Arthur Antunes Coimbra, conosciuto al mondo come Zico, ospite a Parigi della delegazione brasiliana alle Olimpiadi.

zicoFonte foto: ANSA

L’esultanza del numero 10 del Brasile, Zico, al Mondiale dell”82 dopo un gol all’Argentina, in una foto dell’epoca

L’indagine

Sull’indagine sarebbe al lavoro la “Brigata per la repressione del banditismo” della polizia giudiziaria parigina.

Secondo quanto riportato dal giornale francese, la borsa conteneva “un orologio Rolex, molti diamanti, banconote per 2.000 euro e 2.000 dollari”, per un valore totale di circa 500mila euro. Interpellata dall’agenzia stampa internazionale Afp, una fonte impegnata nell’inchiesta sosterebbe però che il danno sarebbe “molto sovrastimato”.

La ricostruzione del furto

Stando alle ricostruzioni di stampa, dopo aver lasciato il suo albergo nel XIX arrondissement, Zico è salito su un taxi, caricando nel bagagliaio la valigetta.

Subito dopo, però, un individuo si sarebbe avvicinato al tassista, distraendo l’ex calciatore di Flamengo e Udinese, mentre un complice avrebbe colto l’occasione per sottrarre la borsa con la refurtiva. Da quanto riportato da Le Parisien né l’ex fuoriclasse brasiliano né il tassista si sarebbero accorti di nulla e sulla scena non ci sarebbero testimoni.

TAG:

Cerimonia di apertura a Parigi, dove vederla in tv e quando sfila l'Italia: attesa per Céline Dion e Lady Gaga Fonte foto: ANSA
Cerimonia di apertura a Parigi, dove vederla in tv e quando sfila l'Italia: attesa per Céline Dion e Lady Gaga
,,,,,,,,