Tamberi perde la fede nuziale nella Senna durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: la reazione
Gianmarco Tamberi ha perso la fede nuziale durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi: l'anello è caduto nel fiume Senna
Gianmarco Tamberi ha perso la fede nuziale durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Parigi. L’anello, mentre stava sfilando da portabandiera azzurro, è caduto nella Senna.
- Cerimonia Olimpiadi di Parigi, Tamberi perde la fede nella Senna
- Tamberi e Errigo: "C'è un entusiasmo unico"
- Mattarella resiste a lungo sotto la pioggia, poi lascia la tribuna autorità
- Fischi a Israele, Palestina applaudita
Cerimonia Olimpiadi di Parigi, Tamberi perde la fede nella Senna
Quando i compagni di ‘Gimbo’ sono stati messi al corrente dell’episodio della perdita della fede, sono iniziati gli sfottò.
“Perso un oro ne trovi un altro”, gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie, Chiara Bontempi, intenta a riprendere con lo smartphone il marito durante la sfilata.
La barca dell’Italia con Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo che sventolano il tricolore
“Amore mio, completamente bagnati ma felici”, ha scritto sui social la donna, posizionata sulla banchina a bordo Senna.
Tamberi e Errigo: “C’è un entusiasmo unico”
“È stata una fig*ta pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la Tour Eiffel, i cinque cerchi. Che squadra, c’è un entusiasmo unico, invidiato da tutte le altre imbarcazioni”. Così Tamberi al termine della sfilata nel corso della quale ha fatto il portabandiera assieme a Arianna Errigo.
“Stupendo condividerlo con tutti. Nonostante la pioggia. Nonostante il trucco e parrucco, ma è andata così. È stato unico. Come è unica questa squadra”, il commento a caldo di Errigo sulla cerimonia inaugurale.
Mattarella resiste a lungo sotto la pioggia, poi lascia la tribuna autorità
Occhi puntati anche sul presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, dopo aver resistito a lungo sotto la pioggia e dopo aver atteso per applaudire la barca con gli azzurri, ha lasciato insieme alla figlia Laura la tribuna autorità allestita al Trocadéro.
Molte delegazioni lo avevano preceduto da quando la pioggia era decisamente aumentata.
Fischi a Israele, Palestina applaudita
Ci sono stati dei fischi rivolti alla delegazione israeliana da parte del pubblico distribuito tra il ponte d’Austerlitz e il ponte Sully.
Applausi unanimi invece di tutto il pubblico per la delegazione della Palestina presente ai giochi con otto atleti che concorreranno in 6 discipline diverse.