,,

De Luca: "Riprendere la movida? Vi siete bevuti il cervello"

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna virale con alcune dichiarazioni pronunciate in diretta Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la cui popolarità è cresciuta notevolmente in questi giorni di emergenza coronavirus per alcune sue dichiarazioni diventate virali, è tornato a parlare in diretta ‘Facebook’ per far chiarezza sull’attesa ‘Fase 2‘.

Queste le parole di De Luca: “Il rigore nei comportamenti dovremo mantenerlo, così come il distanziamento sociale. Non torneremo a come eravamo 3 mesi fa”.

Poi il duro affondo: “Lo chiarisco perché qualcuno mi ha mandato una lettera dicendomi: ‘Così non possiamo riprendere la movida‘. La mia risposta è semplice: ma tu sei scemo o sei buono? C’è qualcuno che si è bevuto il cervello e che non ha capito fino in fondo che riprenderemo in un contesto di prudenza e di tutela rispetto ai pericoli di ripresa di contagio”.

Ancora De Luca: “Non perderemo un minuto di tempo. Se la situazione non sarà tranquilla non ascolteremo nessuna pressione: faremo quello che sarà necessario per tutelare la vita dei nostri familiari“.

Il presidente della Regione Campania ha chiarito: “Prima di decidere sulla Fase 2 che riguarda le attività economiche, abbiamo verificato cosa è successo almeno negli ultimi 10 giorni, per capire se siamo o meno in una fase di contenimento del contagio”.

Coronavirus, grafico e mappe della Protezione Civile al 24 aprile Fonte foto: Ansa
Coronavirus, grafico e mappe della Protezione Civile al 24 aprile
,,,,,,,,