,,

De Luca: "Riprendere la movida? Vi siete bevuti il cervello"

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna virale con alcune dichiarazioni pronunciate in diretta Facebook

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la cui popolarità è cresciuta notevolmente in questi giorni di emergenza coronavirus per alcune sue dichiarazioni diventate virali, è tornato a parlare in diretta ‘Facebook’ per far chiarezza sull’attesa ‘Fase 2‘.

Queste le parole di De Luca: “Il rigore nei comportamenti dovremo mantenerlo, così come il distanziamento sociale. Non torneremo a come eravamo 3 mesi fa”.

Poi il duro affondo: “Lo chiarisco perché qualcuno mi ha mandato una lettera dicendomi: ‘Così non possiamo riprendere la movida‘. La mia risposta è semplice: ma tu sei scemo o sei buono? C’è qualcuno che si è bevuto il cervello e che non ha capito fino in fondo che riprenderemo in un contesto di prudenza e di tutela rispetto ai pericoli di ripresa di contagio”.

Ancora De Luca: “Non perderemo un minuto di tempo. Se la situazione non sarà tranquilla non ascolteremo nessuna pressione: faremo quello che sarà necessario per tutelare la vita dei nostri familiari“.

Il presidente della Regione Campania ha chiarito: “Prima di decidere sulla Fase 2 che riguarda le attività economiche, abbiamo verificato cosa è successo almeno negli ultimi 10 giorni, per capire se siamo o meno in una fase di contenimento del contagio”.

VirgilioNotizie | 25-04-2020 08:54

Coronavirus, grafico e mappe della Protezione Civile al 24 aprile Fonte foto: Ansa
Coronavirus, grafico e mappe della Protezione Civile al 24 aprile
,,,,,,,