,,

De Luca chiama Fazio "fratacchione" ed è delirio sui social

Il governatore della Campania conia una nuova espressione epica in diretta sulla Rai ed è subito tormentone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sempre più mito il governatore della Campania. Non ha tradito le attese la presenza di Vincenzo De Luca in tv ieri sera ospite di Fazio Fazio a Che tempo che fa. Il suo “fratacchione” rivolto al conduttore è diventato in poco tempo virale sui social ed è in trend topic continuo su Twitter già da ieri sera.

La battuta provocatoria di Fazio. Il governatore della Campania era ospite, in contemporanea con la “collega” Jole Santelli della Calabria, per parlare di come le varie Ragioni si erano preparate alla fase 2 del lockdown partita oggi. Nel presentare De Luca, Fazio ha mandato in onda un montato di tutte le perle che il governatore campano ha regalato in special modo durante il lockdown, dai lanciafiamme per le feste di laurea al “bunny” per le mascherine non a norma. Quindi lo ha accolto con un ironico: “Lei è immodesto circa il suo aspetto fisico: so che è stato apprezzato anche da Naomi Campbell…” riferendosi al fatto che la modella ha condiviso proprio uno di quei video virali.

De Luca show da Fazio. A quel punto dopo un diplomatico: “Dai, Fazio, non cominciamo a sfottere…”,  sul piano dell’ironia De Luca ha raccolto la sfida e ha risposto per le rime, dapprima con un “Ci sono alcune disposizioni che ho ritenuto molto leopardiane, molto poetiche, come gli affetti stabili….” e poi con inciso rivolto proprio a Fazio sulla polemica degli affetti stabili: “Io sono a favore di tutti gli affetti. E sono sicuro che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, avrà una serie di affetti stabili in giro per l’Italia”.

La risposta di Fazio: “Molti no però ne ho tre che domani effettivamente raggiungo, mia moglie e i miei figli, che non vedo da due mesi”. Tanto poi da essere oggetto di facile ironia anche dalla Littizzetto, più avanti, nel suo intervento. Ma poi il conduttore ha accettato la battuta con un tweet dopo la trasmissione: “Se anche Naomi Campbell elogia De Luca un motivo ci sará! Quanto ridere con Vincenzo De Luca“.

Delirio social. Ma oramai De Luca si è consegnato nuovamente all’eternità delle rete che ha apprezzato la nuova espressione coniata e l’ha fatta diventare tormentone. A cominciare da uno showman di professione , Fiorello: “Credo di amare De Luca”, ha scritto lo showman. Che stamattina ha aggiunto su Twitter: “E comunque c’è del ‘Fratacchionismo’. Anche l’autore televisivo Marco Salvati ha espresso ammirazione per il governato: “Fazio il ‘fratacchione’. De Luca wins”.

 

96285583_3969345549774198_7734966509293797376_n Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,