,,

Versa benzina sul pianerottolo dell'ex compagna a Milano e la minaccia mentre lei è dai carabinieri: arrestato

Un uomo di 45 anni è stato arrestato a Milano dopo aver versato benzina sul pianerottolo di casa dell'ex compagna e averla minacciata per messaggi

Pubblicato il:

Ha versato della benzina sul pianerottolo dell’ex compagna ed è stato arrestato dai carabinieri. È accaduto a Milano nella notte tra il 2 e il 3 giugno. A lanciare l’allarme sono stati i condomini della vittima impauriti dall’odore di benzina proveniente dalla casa della donna. L’uomo, un 45enne, ha compiuto il gesto dopo la fine della relazione con l’ex compagna. La donna, 47enne, lo ha denunciato. L’ex compagno adesso si trova nel carcere di San Vittore.

La minaccia di bruciarle casa

La vittima stava dormendo quando l’ex compagno ha rovesciato della benzina sul pianerottolo di casa sua.

Ad allertare i carabinieri, infatti, sono stati i condomini dello stabile di via Botticelli dove abita la 47enne.

MilanoFonte foto: Tuttocittà.it
La zona di Milano dove vive la donna vittima degli atti persecutori dell’ex compagno

All’arrivo delle forze dell’ordine, la donna avrebbe ritrovato sul suo telefono messaggi minacciosi. Fino ad allora, infatti, la 47enne ha tenuto il telefono spento.

L’ex compagno le avrebbe scritto che se non lo avesse incontrato subito qualcuno avrebbe potuto bruciarle la casa.

La fine della relazione

Condotta in caserma, la donna ha denunciato il 45enne. I due, ha spiegato la vittima, hanno avuto una relazione e avrebbero convissuto per circa due anni.

Ma gli atteggiamenti possessivi e alcuni comportamenti persecutori avrebbero indotto la donna a troncare la relazione due mesi fa.

La decisione però non sarebbe stata digerita dall’uomo. La donna, infatti, ha raccontato ai carabinieri di essere stata pedinata dall’ex compagno che in un caso si sarebbe addirittura presentato sotto casa minacciandola di morte.

Si tratta di comportamenti che sarebbero andati avanti sino alla notte in cui l’uomo ha versato della benzina sul pianerottolo della donna.

L’arresto in flagranza

Il 45enne è stato arrestato nella stessa notte. Mentre la donna stava tornando a casa dalla caserma, accompagnata dai carabinieri, l’uomo le avrebbe scritto messaggi in cui le diceva che “non ci saranno sempre loro a proteggerti“.

E ancora: “Ti troverò da sola”. Oppure: “la prossima volta sarà molto peggio”. Così, i carabinieri hanno rintracciato l’uomo che si trovava proprio sotto casa dell’ex compagna. Lì lo hanno arrestato in flagranza di reato per atti persecutori, conducendolo nel carcere di San Vittore.

Poche ore prima, a Rho (in provincia di Milano), un uomo è stato arrestato mentre tentava di strangolare la compagna davanti ai figli minorenni.

versa-benzina-su-pianerottolo-dell-ex-arrestato-a-milano Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,