,,

Un morto nell'incidente frontale tra auto e bus a Romanengo: schianto terribile, la vittima aveva 53 anni

Un uomo è morto e quattro persone sono rimaste ferite in modo lieve in uno scontro frontale avvenuto a Romanengo nella mattinata di venerdì 31 marzo

Pubblicato:

È di un morto e quattro persone ferite in modo lieve il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto un’automobile e un autobus nella mattinata di venerdì 31 marzo a Romanengo, nella provincia di Cremona.

La dinamica dell’incidente stradale a Romanengo

Stando a quanto riportato da ‘Il Giorno’, poco dopo le 10, sul tratto rettilineo della Serenissima che collega Romanengo a Ticengo, c’è stato uno scontro frontale tra una Nissan Qashqai e un pullman della società Autoguidovie.

Dopo il violentissimo impatto, l’automobile è rimbalzata finendo fuori strada, accartocciandosi, in un canale irriguo che costeggia la strada in cui si è verificato l’incidente.

RomanengoFonte foto: Tuttocittà.it

Lo scontro frontale tra l’automobile e il pullman si è verificato sulla Serenissima, nel tratto rettilineo che collega Romanengo e Ticengo, in provincia di Cremona.

Come stanno le persone ferite nello scontro frontale a Romanengo

Per l’uomo al volante della Nissan Qashqai, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo tra le lamiere della sua automobile.

Tra le persone rimaste ferite nell’incidente ci sono il conducente del bus Autoguidovie e un passeggero. Soccorsi sul posto, non c’è stato bisogno di trasportarli in ospedale. Altri due passeggeri che si trovavano a bordo del bus al momento dello scontro frontale sono stati visitati sul posto ma avrebbero riportato solo un forte choc e nessuna ferita.

Strada chiusa al traffico a Romanengo dopo l’incidente

Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti, oltre ai sanitari per i soccorsi ai feriti, anche i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Crema, a cui spetta ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per permettere la rimozione dei due autoveicoli coinvolti nello scontro frontale.

Cosa è successo a Romanengo: la prima ipotesi sull’incidente

Il sito locale ‘Crema news’ aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto a Romanengo nella mattinata di venerdì 31 marzo: secondo le prime informazioni raccolte in merito all’incidente stradale, il pullman potrebbe aver invaso la corsia di sinistra, centrando l’automobile che proveniva da Ticengo. La vittima è un 53enne di Gallignano.

A ricostruire con precisione l’esatta dinamica sarà la Polizia stradale di Crema, che ha avviato i rilievi sul luogo dell’incidente.

Ambulanza Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,