Crotone, aggressione shock su un autista di bus: immobilizzato e picchiato per aver chiesto i biglietti
Due giovani pendolari deferiti per aggressione a un autista a Crotone. Indagini serrate e misure di sicurezza intensificate.
Due giovani pendolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio a seguito di un’aggressione avvenuta la scorsa settimana a Crotone. L’autista di un pullman è stato brutalmente colpito per aver chiesto il biglietto.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’epispodio è avvenuto quando i due giovani, sprovvisti di biglietto, hanno rifiutato di esibire il titolo di viaggio. Uno dei due ha immobilizzato l‘autista mentre l’altro lo colpiva violentemente al viso e al corpo. L’intervento tempestivo del personale dell’Ufficio Volanti ha permesso di ricostruire rapidamente le fasi dell’accaduto.
Le indagini e le misure adottate
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, si sono concentrate sui pendolari e sugli ambienti frequentati da pregiudicati. Sono stati effettuati controlli domiciliari e verifiche in aree note per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Un tavolo di confronto è stato indetto in Questura con la presenza del Questore Renato Panvino, sindacati, la vittima e funzionari di vari uffici per rassicurare i lavoratori e garantire l’impegno delle istituzioni.
Conclusioni e risultati
Grazie a un’attenta analisi dei filmati delle telecamere e alle testimonianze, l’attenzione degli investigatori si è concentrata su due giovani germani che sono stati denunciati. I responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Crotone e di Catanzaro.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.