Chi ha vinto Sanremo 2025 oltre a Olly, tutti i premi da Lucio Corsi e Giorgia a Brunori Sas e Cristicchi
Chi ha vinto Sanremo 2025 e a chi sono andati tutti gli altri premi: riconoscimenti per Giorgia, Brunori Sas, Lucio Corsi e Simone Cristicchi
Olly ha vinto Sanremo 2025, ma, oltre al trionfo, non ha ottenuto nessun altro premio. I riconoscimenti sono stati assegnati a Giorgia, Simone Cristicchi, Brunori Sas e Lucio Corsi, l’altra rivelazione del Festival. Il cantautore toscano è stato protagonista di un testa a testa con il collega ligure che, alla fine, è riuscito a spuntarla conquistando la prima posizione.
- Chi ha vinto Sanremo 2025: Olly trionfa, Premio Mia Martini a Lucio Corsi
- Premio Lucio Dalla e Premio Bigazzi a Simone Cristicchi
- Premio Sergio Bardotti a Brunori Sas, Premio Tim a Giorgia
- Settembre vince tutti i premi delle Nuove proposte
Chi ha vinto Sanremo 2025: Olly trionfa, Premio Mia Martini a Lucio Corsi
Nella gara dei big, nonostante alla vigilia del Festival non fosse dato tra i papabili vincitori, ha raggiunto il gradino più alto del podio Olly. Lui stesso ha dichiarato a caldo di non credere a ciò che è successo.
Lucio Corsi, secondo classificato con il brano ‘Volevo essere un duro’, ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini intercettando 40 voti. Simone Cristicchi secondo con 25 preferenze, terzo Brunori Sas con 11. Voti anche per Fedez, Giorgia, Willie Peyote, Joan Thiele, Achille Lauro, Rocco Hunt. Nel complesso sono stati espressi 96 voti.
Fonte foto: ANSA
Premio Lucio Dalla e Premio Bigazzi a Simone Cristicchi
A Simone Cristicchi, che ha portato il brano ‘Quando sarai piccola’, è stato assegnato il Premio Sala Stampa Lucio Dalla.
Il cantautore ha anche ricevuto il Premio per il miglior componimento musicale Giancarlo Bigazzi, votato dai professori dell’orchestra.
Premio Sergio Bardotti a Brunori Sas, Premio Tim a Giorgia
Brunori Sas, in gara con la canzone ‘L’albero delle Noci’, ha ottenuto il Premio Sergio Bardotti per il Miglior testo.
Giorgia con il brano ‘La cura per me’, ha vinto il Premio Tim – La forza delle connessioni. Il riconoscimento è stato assegnato basandosi sul gradimento espresso dagli utenti sull’app My Tim e sui siti e canali social ufficiali Tim.
A consegnare il premio sul palco è stato Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim. La cantante, nel ritirare il riconoscimento, si è emozionata, scoppiando in lacrime.
Settembre vince tutti i premi delle Nuove proposte
Settembre ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella categoria Nuove proposte. In finale ha battuto l’ex allievo di Amici di MAria De Filippi Alex Wyse. Inoltre ha conquistato il Premio Mia Martini della critica, il Premio Lucio Dalla e il Premio TIM.
