Arezzo, arrestato latitante durante un controllo di routine: come gli agenti sono riusciti a riconoscerlo
Un peruviano arrestato ad Arezzo per mandato di cattura internazionale e un rumeno denunciato per guida in stato di ebbrezza.
È di un arresto e di una denuncia il bilancio delle operazioni condotte dalla Polizia Stradale di Battifolle (Arezzo) nel corso del weekend. Un peruviano di 50 anni è stato arrestato per un mandato di cattura internazionale, mentre un conducente rumeno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Fermato un latitante peruviano
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nella notte di venerdì, gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle hanno fermato una Opel Cross Land con targa italiana nei pressi del km 358 dell’autostrada del sole. A bordo si trovavano tre persone straniere. Il conducente ha esibito una patente di guida apparentemente genuina, ma che ha destato sospetti negli agenti, portando a un controllo approfondito.
Il documento è risultato falso e il conducente, un peruviano di 50 anni, è stato identificato come latitante da 2 anni, destinatario di un mandato di cattura internazionale per espiare una condanna a 6 anni. L’uomo è stato arrestato e associato al carcere di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Denuncia per guida in stato di ebbrezza
Nel corso della notte tra sabato e domenica, durante i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti, un conducente rumeno ha tentato di eludere i controlli di Polizia dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato fermato da una pattuglia. Sebbene negativo al droga test, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 3,26 g/l, 6 volte il limite consentito. Il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il suo veicolo è stato sequestrato.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.