,,

Salvini tuona: "Presenteremo mozione di sfiducia per Azzolina"

Matteo Salvini ha annunciato che presenterà una mozione di sfiducia per la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Non si placa lo scontro mediatico tra Matteo Salvini e Lucia Azzolina. Da settimane il leader della Lega critica duramente l’operato della ministra dell’Istruzione che non perde occasione di replicare in modo altrettanto deciso. Nell’ultimo attacco, il segretario del Carroccio ha detto che ha intenzione di presentare una mozione di sfiducia nei confronti della ministra, sostenendo che al momento c’è troppa confusione sul tema riguardante la ripartenza della scuola.

“Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie. Queste le proposte della Lega. Il ministro è in grado di attuarle? No. Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La scuola italiana merita di meglio. Azzolina bocciata!”. Così Matteo Salvini, come riporta l’AdnKronos.

“Siamo al 27 agosto e per colpa di un ministro incapace non si capisce niente sui nostri figli”, continua il leghista, intervenuto a Caserta.

“Io da papà – aggiunge – non ho capito a che ora porto mia figlia in classe, a che ora la vado a prendere, quanti compagni di classe ha, quante maestre, dove va a mangiare in mensa, cosa fa il sabato, e questa incapace si è occupata solo di banchi con le rotelle per due mesi. Datemi una mano con il voto a Caserta per mandare a casa gente come la Azzolina che non merita di governare questo Paese”.

La replica a Salvini del M5s

“Matteo Salvini tira fuori l’ennesima mossa propagandistica e annuncia di voler sfiduciare la ministra che ha portato 7 miliardi alla scuola italiana in sette mesi, dimenticando che il suo partito e le altre forze di centrodestra quando erano al governo di miliardi ne hanno tagliati 8,5 in un colpo solo. Una sfiducia basata su fake news, vuota propaganda e insulti: l’unico contributo che in questi mesi difficili il segretario della Lega è riuscito a dare alla scuola e all’Italia”. Lo scrive il Movimento Cinque Stelle su facebook.

“A mancare semmai – prosegue – è stata la collaborazione da parte di chi ha scelto consapevolmente di speculare sulla riapertura per lucrare consenso e individuato la scuola come terreno di conquista per la campagna elettorale. Non ci faremo distrarre da questa ennesima messinscena. Piena fiducia alla ministra Lucia Azzolina, che in questi mesi ha dimostrato di conoscere e amare profondamente la scuola”.

salvini-mozione-sfiducia-azzolina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,