,,

Olly dopo la vittoria a Sanremo 2025: “L’Eurovision? Mi prendo del tempo per pensarci”

Dopo la vittoria a Sanremo 2025, si aprono per Olly le porte dell'Eurovision, ma il cantante prende tempo: "Ho bisogno di metabolizzare"

Pubblicato:

Durante la conferenza stampa post-vittoria a Sanremo 2025, Olly ha parlato della sua partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest. Tuttavia, il cantante ha frenato ogni entusiasmo: “Mi prendo del tempo per pensarci”. Nel frattempo, la battuta ironica del cantautore Brunori Sas fa discutere, mentre sul web cresce la richiesta di slegare Sanremo dalla competizione europea.

Olly in conferenza post Sanremo 2025: “L’Eurovision? Mi prendo del tempo”

Nella conferenza stampa del 16 febbraio, a poche ore dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, il vincitore Olly ha affrontato il tema dell’Eurovision. In qualità di trionfatore della kermesse, avrebbe diritto di rappresentare l’Italia all’evento europeo.

Tuttavia, il cantante ha preferito non sbilanciarsi: “L’Eurovision? Ancora non ho pensato all’eventualità. Ho bisogno di metabolizzare l’accaduto”.

olly sanremo 2025 eurovision

Olly posa con il premio di Sanremo 2025

Ha poi aggiunto: “Tutto quello che mi è accaduto, pazzesco. È un onore incredibile avere questa opportunità e se c’è la possibilità di prendermi del tempo per pensarci lo chiedo”.

Brunori Sas ironizza: “Con la mia fisicità avrei spaccato”

In conferenza stampa erano presenti anche gli altri artisti saliti sul podio: Lucio Corsi e Brunori Sas.

Quest’ultimo, parlando del suo percorso al Festival, ha scherzato sulla possibilità di esibirsi all’Eurovision.

“Mi dispiace per l’Eurovision, perché con la mia fisicità e con i miei abiti da parroco potrei spaccare. Vabbè, ne parlerò con Olly”, ha dichiarato con ironia.

Eurovision senza Sanremo? Sul web proposta una petizione

Dopo la vittoria di Olly, in rete si è acceso il dibattito sul legame tra il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest.

Su X, numerosi utenti, tra cui l’attrice e content creator Valeria Angione, hanno proposto una petizione per modificare il meccanismo di selezione del rappresentante italiano all’Eurovision 2025.

In molti ritengono che la competizione europea dovrebbe essere indipendente da Sanremo, permettendo la scelta del partecipante attraverso un concorso dedicato.

E anche da questo punto di vista, le critiche al vincitore di Sanremo non sono mancate: tra gli utenti dei social, c’è chi ricorda che l’autotune, ampiamente utilizzato da Olly, è vietato.

TAG:

olly-eurovision-2025 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,