,,

Covid, Bassetti contro la mascherina a scuola: le motivazioni

L'infettivologo Matteo Bassetti si scaglia contro la mascherina nelle aule spiegandone gli effetti sui bambini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“La mascherina chirurgica può causare ai bambini, sulla base di esperienze di utilizzo: senso di calore, irritazione, difficoltà respiratorie, fastidio, difficoltà di concentrazione, distrazione e bassa accettazione della maschera stessa. Inoltre, l’efficacia delle stesse non è stata dimostrata durante il gioco e le attività fisiche“. Lo ha dichiarato Matteo Bassetti, diretto della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova su Facebook.

Condividendo i documenti dell’Oms e dell’Unicef sull’uso delle mascherine a scuola, l’infettivologo si è rivolto “a tutti gli ignoranti che non studiano, non leggono, ma blaterano, criticano e denunciano”. Per loro “vorrei condividere questo documento ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Unicef”.

“Anche negli adulti la maschera chirurgica ha ridotto la capacità cardio-polmonare durante gli sforzi“, ha sottolineato Matteo Bassetti. “Spero che chi critica le mie affermazioni sappia almeno leggere, visto che per comprendere e per scrivere hanno dimostrato numerosi problemi”.

Vaccino coronavirus, quali sono i candidati più vicini alla meta Fonte foto: Ansa
Vaccino coronavirus, quali sono i candidati più vicini alla meta
,,,,,,,,