,,

Roma, studente 22enne denuncia di essere stato picchiato, derubato e violentato: il suo racconto

Uno studente di 22 anni ha denunciato di aver subito una rapina e si essere stato violentato. È successo a Roma, nel quartiere San Lorenzo

Pubblicato:

Una vera e propria notte di terrore per uno studente di 22 anni. I fatti sono accaduti a Roma, e sono stati ricostruiti dalla vittima che ha denunciato di aver subito una rapina, di essere stato picchiato e poi violentato. È successo nella notte tra sabato primo ottobre e domenica nel quartiere di San Lorenzo.

Roma, studente 22enne rapinato e violentato a San Lorenzo

Il giovane, un ragazzo di 22 anni che studia a Roma, è stato trovato a terra, in stato di shock, da un passante. Sul volto i segni di quella che, come raccontato poi dalla vittima alla polizia, è stata una notte di terrore finita con una violenza sessuale.

Portato al Policlinico Umberto I in codice rosso, il giovane è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Intanto la polizia ha aperto un’indagine.

Gli spostamenti della vittima

Secondo la ricostruzione fornita alla polizia, il 22enne aveva trascorso il sabato sera in zona Colosseo. Poi, in taxi, aveva raggiunto il quartiere San Giovanni e da lì, con un monopattino in sharing, si era spostato verso San Lorenzo, quartiere a ridosso della stazione Termini molto frequentato da studenti universitari.

L’aggressione e la violenza: il racconto dello studente

Proprio nella zona di San Lorenzo il ragazzo è stato avvicinato da tre giovani che lo hanno fermato per prendergli cellulare e orologio. Gli stessi tre uomini, poi, gli hanno intimato di prelevare denaro da un bancomat.

Operazione che, però, non è andata a buon fine scatenando l’ira degli aggressori. Condotto in un luogo isolato, uno dei tre ha violentato lo studente 22enne.

Le indagini della Questura di Roma

A chiamare i soccorsi è stato un passante, che ha trovato il ragazzo in lacrime e in stato di evidente shock. La vittima è stata poi ascoltata dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Roma, che hanno aperto un’indagine per dare un volto e un nome agli aggressori. Il primo passo è stato l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone attraversate dal 22enne.

TAG:

roma-studente-violentato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,