,,

Palermo, studentessa straniera stuprata nei pressi del tribunale: svolta nell'indagine, arrestato un 22enne

Un 22enne di Palermo è in carcere con l'accusa di aver stuprato una studentessa. A identificare il giovane, le immagini della videosorveglianza

Pubblicato:

Svolta nell’indagine nel caso della studentessa tedesca stuprata nella serata di venerdì 29 luglio a Palermo, nei pressi del tribunale, in pieno centro. Un ventiduenne di Palermo, L.M.G, è stato arrestato dalla polizia, su provvedimento del Gip, con l’accusa di aver violentato la giovane.

L’indagine

L’indagine, secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, è stata condotta dalla Squadra mobile di Palermo.

La giovane era in città per motivi di studio e ha raccontato di essere stata aggredita da uno sconosciuto mentre rincasava nella serata di venerdì 29 luglio.

Il 22enne, secondo quanto ricostruito, l’avrebbe violentata dopo averla spintonata e fatta cadere a terra.

22enne in carcere

La Polizia è riuscita ad individuare il 22enne, presunto autore dello stupro, grazie alle immagini della videosorveglianza della zona.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato il giovane e lo hanno condotto al carcere di Pagliarelli, a Palermo.

palermoFonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dove è avvenuta la violenza sessuale

Ennesimo caso di violenza sulle donne

Una vicenda analoga a quella della turista in ferie a Filcudi, nelle Eolie. La giovane, una straniera di 25 anni, era in un pub insieme alle sorelle, quando ha conosciuto un giovane originario del Gambia. I due sarebbero usciti all’esterno del locale dove la turista sarebbe stata vittima di violenza.

Nelle scorse settimane, inoltre, una turista finlandese è stata vittima di violenza sessuale, a Trapani. La vittima era con le amiche a cena, quando ha conosciuto quattro ragazzi seduti vicino, anche loro in vacanza in Sicilia.

Altro caso di stupro violenza è stato denunciato da una turista canadese 35enne nella giornata di martedì 2 agosto, questa volta in un locale di Impruneta, in provincia di Firenze

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,