Ortona, anziana trovata incatenata al letto di casa: arrestata una familiare
Orrore ad Ortona: una donna di 85 anni è stata trovata incatenata al letto di casa. Una persona è stata arrestata e un'altra è indagata
Choc ad Ortona per la notizia di una donna di 85 anni che è stata trovata incatenata al letto di casa. La terribile scoperta è stata fatta dai carabinieri che hanno liberato l’anziana e l’hanno portata in ospedale. Un familiare della donna è stato arrestato, un altro risulta indagato.
Ortona, anziana trovata incatenata al letto di casa
Incatenata al letto, prigioniera da chissà quanto tempo. Così una donna di 85 anni è stata trovata in un’abitazione del centro di Ortona, in provincia di Chieti. La scoperta è stata fatta dai carabinieri nella giornata di martedì 11 ottobre.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, i militari hanno fatto irruzione nella casa trovando l’anziana, che soffre di Alzheimer, a letto con le caviglie e uno dei polsi bloccati da ferri ancorati al muro e chiusi con un lucchetto.
L’anziana è stata liberata dai carabinieri e portata in ospedale: è in discrete condizioni di salute e non è in pericolo di vita.
Anziana incatenata, arrestata la nuora
Dopo aver soccorso l’anziana e chiamato il 118, i carabinieri di Ortona hanno arrestato una familiare dell’anziana, la nuora. Mentre risulta indagato il figlio della 85enne.
I reati ipotizzati a carico di entrambi sono maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.
Anziana incatenata, le indagini
Sulla vicenda dell’anziana trovata incatenata al letto indagano i carabinieri di Ortona, coordinati dalla locale Procura. Sono in corso accertamenti per ricostruire quanto accaduto nell’abitazione e le responsabilità dei familiari coinvolti nella ‘cura’ dell’anziana, malata di Alzheimer.
Da capire innanzitutto da quanto tempo la donna fosse tenuta prigioniera in questo modo nel letto di casa.