,,

Incidente a Montebelluna, 18enne in moto cade sull'asfalto e muore: la dinamica della tragedia

Un ragazzo di 18 anni è morto in un incidente stradale a Montebelluna: da una prima ricostruzione sarebbe caduto dalla moto per evitare un tamponamento

Pubblicato il:

Tragedia sulle strade di Montebelluna, nella frazione Caonada. Un ragazzo di 18 anni alla guida di una moto ha perso la vita dopo essere caduto sull’asfalto. L’incidente, sui cui sono in corso gli accertamenti per ricostruirne le cause, si è verificato durante la mattina di lunedì 28 novembre nei pressi di un incrocio.

La dinamica dell’incidente

La vittima era in sella alla sua moto Cagiva. Stando alle indiscrezioni avrebbe perso il controllo del mezzo dopo una brusca frenata.

Secondo quanto riportato da ‘Treviso Today’ gli agenti della polizia locale di Montebelluna intervenuti sul posto avrebbero ricostruito che davanti al 18enne stava viaggiando un’automobile che, anch’essa preceduta da un veicolo, avrebbe improvvisamente rallentato la marcia.

montebelluna incidente morto 18enne
Il comune di Montebelluna, in provincia di Treviso, teatro della tragedia

Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine il ragazzo è finito rovinosamente sull’asfalto, terminando la sua corsa a ridosso della vettura che lo precedeva. L’ipotesi degli agenti è che possa essere caduto nel tentativo di evitare il tamponamento con l’automobile.

Soccorsi inutili

Sul luogo del grave incidente sono intervenuti i soccorritori del Suem 118 con ambulanza, automedica ed elicottero. I tentativi del personale medico di salvare la vita al 18enne si sono rivelati vani.

La caduta dalla moto sarebbe stata infatti fatale: troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto con l’asfalto, che non gli avrebbe lasciato scampo.

La vittima

La giovane vittima si chiamava Davide Bon ed era di Venegazzù di Volpago del Montello. Secondo quanto riportato da ‘Treviso Today’ aveva festeggiato i 18 anni lo scorso aprile e lavorava da tempo in una carrozzeria.

Il tragico incidente è avvenuto mentre tornava a casa per la pausa pranzo. Il ragazzo lascia i genitori, il fratello e la fidanzata. Numerosi i messaggi di dolore: tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia.

Il sindaco e l’intera amministrazione comunale di Montebelluna hanno espresso il proprio cordoglio attraverso una nota.

incidente-moto-morto-18enne-montebelluna Fonte foto: iStock
,,,,,,,,