,,

Camion si ribalta e schiaccia un'ambulanza e un'auto ad Ancona: due morti tra le lamiere

Un camion si è ribaltato nei pressi dello svincolo che collega la SS76 e l'A14, ad Ancona, schiacciando un'ambulanza e un'auto: due morti

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Tragedia sull’asfalto. Un camion si è ribaltato e ha schiacciato un’ambulanza della Croce Rossa e un’automobile: i due mezzi colpiti stavano viaggiando nella corsia a fianco, lungo lo svincolo di collegamento tra il casello di Ancona Nord e la SS76, nel territorio di Falconara Marittima. Si registrano due vittime: entrambe si trovavano a bordo dell’ambulanza. A seguito del grave incidente il traffico è andato in tilt.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, l’autista di un tir avrebbe perso il controllo del mezzo, schiacciando un’ambulanza e un’auto nella corsia a fianco, lungo lo svincolo che collega il casello di Ancona Nord, sulla A14, e la statale 76.

I vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro per liberare le persone incastrate. Sul posto anche la polizia stradale e il 118.

ancona a14Fonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dell’incidente, lungo lo svincolo tra la A14 e la SS76

Le vittime

L’uomo alla guida dell’ambulanza e il paziente che in quel momento veniva trasportato hanno perso la vita tra le lamiere. I soccorsi sono stati vani.

All’interno del mezzo era presente anche un altro sanitario, che sarebbe rimasto gravemente ferito. Il conducente del camion non ha invece riportato conseguenze, ma sarebbe in stato di shock.

Traffico in tilt

Lo svincolo è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e per effettuare i rilievi al fine di accertare la dinamica dell’incidente.

Nello specifico, la chiusura ha interessato chi viaggiava in direzione Roma, secondo quanto riferito dall’Anas, che in un comunicato diffuso dall’Ansa ha reso noto che sul posto erano presenti, “oltre ai mezzi di soccorso, i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile”.

Il cordoglio della Croce Rossa

Sulla tragedia è intervenuto il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. “Esprimo, a nome di tutta l’Associazione, il cordoglio per la tragica perdita del nostro autista e del paziente a bordo – ha dichiarato – preghiamo per la vita del secondo soccorritore e ci stringiamo al dolore delle famiglie”.

Camion Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,