Giovanni Cassano arrestato, fratellastro dell'ex calciatore: ha violato i domiciliari, "beccato" su Instagram
Giovanni Cassano, il fratellastro dell'ex calciatore Antonio Cassano, è stato portato in carcere dopo aver violato i domiciliari: beccato su Instagram
Dai domiciliari al carcere. Giovanni Cassano, 49enne di Modugno, in provincia di Bari, è stato arrestato dai carabinieri su richiesta del gip del tribunale del capoluogo pugliese per aver violato i domiciliari dopo un furto pluriaggravato. L’uomo, detto ‘u curt’, è il fratellastro di Antonio Cassano, l’ex calciatore – tra le altre – di Roma, Real Madrid e della Nazionale italiana. Il 49enne dovrà quindi stare una settimana in carcere: a incastrarlo alcuni video pubblicato da lui stesso su Instagram.
Chi è Giovanni Cassano, il fratellastro di Antonio Cassano
Giovanni Cassano è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione perché ritenuto responsabile di un furto pluriaggravato in appartamento, commesso insieme ad altre persone, lo scorso 10 giugno a Sannicandro di Bari.
In quella circostanza, il fratellastro di Antonio Cassano è stato anche accusato di diverse violazioni alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, possesso ingiustificato di grimaldelli, uso di targa manomessa e guida senza patente (gli era stata precedentemente revocata).
Giovanni Cassano e i domiciliari violati: cosa ha fatto
Pochi mesi dopo il furto, settembre, Giovanni Cassano era stato arrestato dai carabinieri di Modugno: dopo una breve permanenza in carcere, l’uomo aveva ottenuto dal gip del Tribunale di Bari la concessione dei domiciliari con braccialetto elettronico.
Fonte foto: ANSA
Secondo l’accusa, però, una volta in casa avrebbe iniziato a ‘curare’ i suoi profili social.
Ha postato le foto dei propri incontri che si tenevano in violazione degli obblighi imposti dal provvedimento di arresti domiciliari.
Per questo il 49enne, detto ‘u curt’, è tornato in carcere su disposizione del gip del Tribunale di Bari: l’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Modugno, gli stessi che l’avevano già arrestato alcuni mesi fa.
Giovanni Cassano, che video ha pubblicato su Instagram
Giovanni Cassano, noto su Instragram con il nickname ‘Giovannicassanoucurt’ ha pubblicato diversi video e Storis che hanno sfiorato le 30 mila visualizzazioni.
Tra i follower, però, c’erano anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modugno.
Hanno poi informato il giudice, che ha disposto che l’uomo venisse arrestato e condotto in carcere.
L’ordinanza è stata eseguita qualche giorno fa: in tutto dovrà stare in cella 7 giorni.
Giovanni Cassano si sarebbe difeso, secondo l’Ansa, pensando che non fosse vietato pubblicare contenuti sui social o partecipare a chat di gruppo: il giudice, questa volta, avrebbe sottolineato l’impossibilità di avere contatti, anche telematici o a mezzo social network, con persone diverse dai legali o dalle persone con cui abita.
![giovanni-cassano](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)