,,

81enne italiano spara ad un 16enne fuori da una scuola in Germania: entrambi sono in gravi condizioni

Tragedia in Germania, dove un 81enne italiano ha sparato ad un giovane ragazzo fuori da scuola: entrambi sono in gravi condizioni. Ignoto il movente

Pubblicato il:

Dalla Germania arriva una notizia di cronaca nera che riguarda da vicino anche l’Italia: un 81enne avrebbe aperto il fuoco fuori da una scuola, ferendo un 16enne. Entrambi ora sarebbero ricoverati in gravi condizioni. A Stoccarda, invece, un italiano avrebbe ucciso due persone.

Anziano spara ad un 16enne a Bramsche

Stando a quanto si apprende, i fatti si sono verificati attorno alle 7.30 del mattino di martedì 28 gennaio 2023Bramsche, comune indipendente di poco più di 30.000 abitanti nella Bassa Sassonia. La notizia viene confermata e riportata da LaPresse da un portavoce della polizia del distretto di Osnabrueck.

Un 81enne italiano, residente in Germania da qualche anno, si sarebbe presentato fuori da una scuola con una pistola e sparato contro un 16enne. Le indagini sono ancora in corso e non si conoscono i moventi del gesto.

germaniaFonte foto: iSTOCK
Bramsche si trova nel nord della Germania, tra Dortmund e Hannover

L’81enne italiano ha tentato il suicidio

Subito dopo aver colpito il giovane, viene riferito, l’81enne ha rivolto la pistola contro se stesso per poi aprire il fuoco. Il tentativo di suicidio però non è andato a fine e l’uomo è sopravvissuto.

Entrambi ora sono ricoverati in ospedale e stando al portavoce della polizia sarebbero in gravissime condizioni. Dalle prime indagini, è emerso che i due si conoscerebbero: vivrebbero entrambi nella stessa strada a Bramsche.

L’81enne ora risulta indagato per tentato omicidio e verrà arrestato non appena le sue condizioni lo permetteranno, ha riferito il procuratore Alexander Retemeyer.

A Stoccarda un italiano avrebbe ucciso due persone

Il caso di Bramsche non è l’unica pagina di cronaca nera in Germania a coinvolgere un italiano. Sempre nella giornata di oggi, è emerso che un uomo avrebbe ucciso due persone e dato fuoco ad un appartamento a Stoccarda.

Sul caso sta indagando la polizia, secondo la quale la dinamica è ancora poco chiara. L’italiano, un 45enne, è stato fermato davanti all’edificio in cui è scoppiato l’incendio mentre aveva due coltelli in mano.

Le vittime, riporta la Bild, sono un uomo di 32 anni e una donna di 53, morti nonostante i soccorsi. Le autorità non hanno reso note le generalità del sospettato. Prima del fermo, la polizia avrebbe esploso anche dei colpi d’arma da fuoco, senza tuttavia ferirlo.

A dicembre, invece, due italiani sono stati uccisi ad Albstadt: un connazionale 52enne ha poi confessato l’omicidio

81enne-spara-16enne-germania Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,