Precipita dal parcheggio multipiano al Campus Fisciano, tragedia all'Unisa, morto studente 27enne
Uno studente di 27 anni è precipitato nel vuoto dal parcheggio multipiano del Campus Fisciano dell'Unisa: è il secondo in meno di un mese
Un ragazzo di 27 anni è morto dopo essersi lanciato dal parcheggio multipiano del Campus Fisciano dell’Università di Salerno. Studiava economia e management. I carabinieri stanno indagando per ricostruire esattamente cosa sia accaduto. L’ipotesi principale sarebbe quella del suicidio.
- Giovane precipita nel vuoto all'Unisa
- Lo sconcerto degli studenti del Campus Fisciano
- I soccorsi e le indagini
Giovane precipita nel vuoto all’Unisa
Uno studente dell’Università di Salerno è precipitato dal parcheggio multipiano del Campus Fisciano, sede distaccata dell’ateneo che si trova nell’omonimo comune a circa 10 chilometri dalla città campana, in direzione nord.
Secondo quanto riporta il sito del quotidiano Il Mattino, il ragazzo, 27 anni, si sarebbe lanciato dall’edificio. Le motivazioni del gesto non sono certe, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe trattarsi di un suicidio.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Inutili i soccorsi delle ambulanze del 118 accorse immediatamente presso il campus. Se questo fosse il caso, non sarebbe il primo tentativo di suicidio avvenuto da quell’edificio.
Lo sconcerto degli studenti del Campus Fisciano
La notizia dell’accaduto si è diffusa fin da subito nelle chat degli studenti del Campus Fisciano, sede principale dell’Unisa. In molti hanno notato la presenza di due ambulanze vicino all’edificio del parcheggio multipiano e si sono accorti di cosa fosse accaduto.
Soltanto tre settimane fa un’altra studentessa dell’Università di Salerno si è tolta la vita al Campus Fisciano, proprio lanciandosi dall’ultimo piano del parcheggio multipiano.
Il rettore dell’ateneo Vincenzo Loia aveva promesso che l’Unisa avrebbe messo a disposizione degli studenti tre psicologi per ridurre il rischio che eventi del genere potessero ripetersi.
I soccorsi e le indagini
I testimoni di quanto accaduto nel tardo pomeriggio del 17 febbraio presso il Campus Fisciano dell’Università di Salerno hanno immediatamente chiamato i soccorsi per tentare di salvare la vita del 27enne.
Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e i carabinieri dalla Compagnia di Mercato San Severino. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi, il giovane era morto sul colpo.
Sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno ricostruendo quanto accaduto per cercare le motivazioni che possono aver portato il 27enne studente di Economia e Management a buttarsi nel vuoto.
