,,

15enne morta a Cremona investita dall'autobus mentre andava a scuola: avrebbe attraversato col rosso

Tragedia a Cremona: una 15enne è stata investita da un autobus mentre si recava a scuola. Malore per il conducente dopo l'incidente: la ricostruzione

Pubblicato: Aggiornato:

Una ragazza di 15 anni ha perso la vita, investita da un autobus a Cremona mentre attraversava la strada. La giovane, che si stava recando a scuola, avrebbe attraversato con il semaforo rosso. Stando alla testimonianza dei sanitari, sarebbe morta sul colpo a seguito dell’impatto. Dopo la tragedia, l’autista del bus, un uomo di 55 anni, ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale.

Incidente a Cremona: 15enne investita da un autobus

Tragedia a Cremona: intorno alle 7.40 del 31 gennaio, una 15enne ha perso la vita, investita da un autobus extraurbano pieno di studenti.

L’incidente è avvenuto in via Dante, mentre il mezzo proveniva da piazza Libertà.

autobus cremona 15enneFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

La 15enne è stata investita dall’autobus extraurbano in via Dante, a Cremona

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza è stata travolta dal bus mentre attraversava la strada. Si trovava in prossimità del semaforo per l’attraversamento pedonale, che però, stando alle testimonianze, era probabilmente rosso.

Il conducente dell’autobus, purtroppo, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

La ragazzina è morta sul colpo: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, intervenuti insieme a Polizia Locale e Vigili del Fuoco sul luogo della tragedia.

Dopo l’incidente, l’autista 55enne ha avuto un malore: sono state necessarie cure mediche, che hanno confermato il suo stato di choc. Tuttavia, le sue condizioni di salute sono buone e non è stato ospedalizzato.

Le testimonianze degli studenti

Gli agenti della Polizia Locale di Cremona stanno raccogliendo le testimonianze degli studenti che viaggiavano sull’autobus coinvolto.

Dopo il sinistro, sono stati invitati a scendere dal mezzo e sono stati ascoltati dagli agenti in qualità di testimoni. Alcuni giovani hanno parlato di un rumore “sordo” e di “un botto”.

Il bus è stato posto sotto sequestro per le rilevazioni del caso.

Le indagini della Polizia Locale

Per ripristinare il traffico è stato necessario l’intervento della Polizia Locale. A seguito dell’incidente che ha coinvolto l’autobus, la viabilità a Cremona è stata compromessa.

Le Forze dell’Ordine, inoltre, si stanno adoperando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.

Oltre alle testimonianze degli studenti presenti sul bus, anche la visione dei video delle telecamere di sorveglianza installate su piazza Libertà saranno utili per chiarire quanto accaduto.

Quello appena segnalato è solo uno dei più recenti incidenti avvenuti nelle strade italiane. Solo poche ore prima, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio, il 21enne Claudio Misseri ha perso la vita a Tivoli a seguito di un grave sinistro.

15enne-autobus-cremona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,