Donna in coma partorisce una bambina a Formia dopo un incidente stradale a Fondi: marito morto nello schianto
Una donna in coma ha partorito dopo un incidente con la famiglia a Fondi, vicino Formia: il marito è morto nello schianto, ricoverati i due figli
Una bambina è venuta alla luce da una 42enne in coma dopo un incidente stradale a Fondi, tra Latina e Formia. La donna incinta era di ritorno a Fiumicino da una gita per l’Epifania insieme alla famiglia, il marito e due figli piccoli, a bordo di un suv. Nello schianto, l’uomo, 45 anni, è morto, mentre la madre e i due bambini di sette e due anni si trovano ricoverati.
L’incidente a Fondi
L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di lunedì 6 gennaio sulla via Flacca, all’altezza del chilometro 8.700 della strada regionale, tra le località Capratica e Tumulito, nel territorio del comune di Fondi, in provincia di Latina.
Il Range Rover stava viaggiando in direzione Roma quando, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito fuori strada ribaltandosi per circa dieci di metri e finendo la sua corsa dentro un canale al lato della strada.
Il tratto di strada della strada regionale Flacca, nel comune di Fondi, dove la famiglia è rimasta coinvolta nell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il 45enne alla guida avrebbe perso il controllo del suv mentre stava transitando su un cavalcavia e l’auto avrebbe invaso la corsia opposta urtando la base di cemento armato del guardrail: l’impatto ha fatto staccare la vettura dal suolo, atterrata nel canale sottostante da un’altezza di diversi metri.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Per il padre, agente della polizia municipale di Fiumicino, non ci sarebbe stato nulla da fare, sarebbe morto nell’impatto.
La moglie incinta è stata portata in condizioni critiche all’ospedale Dono svizzero di Formia, dove è stata posta in coma farmacologico. Ricoverati anche la figlia di sette anni e il figlio di due anni, dei quali non è ancora chiaro lo stato di salute.
Sul luogo anche la polizia locale di Fondi al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, nel quale non è rimasto coinvolto nessun altro mezzo.
Il parto cesareo
Durante il ricovero della 42enne, i medici hanno deciso di effettuare il parto cesareo, per tentare di salvare la vita della madre e della bambina in grembo.
L’operazione è riuscita con successo e la piccola, di 2 chili e 600 grammi, è stata trasportata al Santa Maria Goretti di Latina, dove sarà monitorata, mentre la mamma rimane in coma farmacologico.
Due giorni prima, nella mattina di sabato 4 gennaio, una coppia è morta in un incidente ad Ancona, travolta da un suv nero.