,,

Spunta un cadavere tra i frutteti di Ravenna, la vittima è un operaio di 49 anni: si indaga per omicidio

Il cadavere di un uomo di 49 anni è stato trovato in un frutteto, a 200 metri da un gruppo di case: era andato a caccia, si indaga per omicidio

Pubblicato:

Giallo a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. Nella mattinata di domenica 30 ottobre è stato trovato, tra i frutteti, il cadavere di un uomo. La vittima, 49 anni, era un operaio: sul corpo sono presenti ferite di arma da fuoco. L’ipotesi principale è quella dell’omicidio.

La dinamica e il ritrovamento

Il cadavere sarebbe stato trovato dai familiari intorno alle ore 12 di domenica 30 ottobre in un frutteto, accanto a un gruppo di case nelle campagne lungo via Barignano a Castel Bolognese, nel Ravennate.

Secondo quanto riferito dal ‘Resto del Carlino’, l’ipotesi principale è quella dell’omicidio, visto che sul corpo della vittima sarebbero presenti ferite da arma da fuoco.

ravenna cadavere fruttetoFonte foto: Virgilio Notizie
Via Barignano a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, dove è stato trovato il cadavere di un operaio 49enne

Le indagini, coordinate dal pm di turno Silvia Ziniti, sono condotte dai carabinieri.

Chi è la vittima

La vittima è un operaio di 49 anni, che in passato si era separato dalla moglie.

Sarebbe uscito di casa intorno alle 16 di sabato 29 ottobre, portando con sé alcuni fucili regolarmente detenuti per andare a caccia.

La zona in cui è stato trovato il cadavere, tra filari di viti e piantagioni di kiwi, è a circa 200 metri da una strada e altrettanto distante dalle abitazioni.

Le indagini

I carabinieri, secondo quanto riferito dall’Ansa, starebbero ascoltando alcune persone per ricostruire il contesto che ha portato al presunto omicidio.

Inoltre, le armi che la vittima avrebbe dovuto avere con sé non sono state trovate: i militari starebbero setacciando la zona per recuperarle.

La Procura, con il pm Silvia Ziniti, disporrà l’autopsia per accertare cause e tempi della morte.

ravenna-ucciso-frutteto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,