,,

Silvia Romano "neo terrorista": reazione di Conte al caso Pagano

In conferenza stampa, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha commentato le parole del deputato della Lega Pagano su Silvia Romano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa sul Decreto Rilancio, ha risposto anche a una domanda su quanto detto dal deputato della Lega Alessandro Pagano oggi in Aula e cioè che Silvia Romano è una “neo terrorista” (Pagano si è poi scusato pubblicamente, in serata, con la volontaria italiana).

Il premier ha commentato così il caso del giorno: “Non avevo presente quello che è stato detto su Silvia Romano ma non si speculi“.

Poi l’affondo: “Chiunque abbia da speculare su Silvia Romano dovrebbe trovarsi a 23 anni rapito in Kenia, essere trasportati nella foresta bendati, passati in 4 rifugi consecutivi con guardiani armati. Dopo il ritorno potremo ascoltare e verificare tutte le conseguenze del caso”.

In serata, Pagano ha dichiarato a proposito delle sue parole su Silvia Romano: “Nei confronti di Silvia Romano vorrei esprimere il massimo della solidarietà perché dopo 18 mesi ha potuto riabbracciare i propri cari e riassaporare la libertà. Lungi da me esprimere qualcosa di personale nei confronti della giovane, anche perché è chiaro che la stessa potrebbe essere ancora scossa dalla terribile esperienza che ha provato”.

E poi: “Ben altra riflessione invece intendevo fare verso tutte quelle Autorità che l’hanno accolta senza le dovute cautele, consentendo ad un gruppo terrorista di farsi pubblicità sulla pelle di questa giovane che ha così duramente sofferto”.

Silvia Romano, cocci di bottiglia scagliati contro le finestre Fonte foto: Screenshot Video Ansa - Ansa
Silvia Romano, cocci di bottiglia scagliati contro le finestre
,,,,,,,,