,,

Scontro tra Marco Travaglio e Guido Crosetto: "Cicciobomba", la replica del ministro della difesa

Marco Travaglio ha dato del "Cicciobomba" al ministro della difesa Crosetto, che non ha esitato a replicare tramite i social: il botta e risposta

Pubblicato:

Sta facendo discutere il botta e risposta tra Marco Travaglio e Guido Crosetto: il giornalista ha attaccato il ministro della difesa nel suo editoriale, usando un termine tacciato di bodyshaming. La replica non è tardata ad arrivare e online il botta e risposta è commentatissimo.

Travaglio dà del “Cicciobomba” a Crosetto

Il nuovo Governo ha iniziato a lavorare solo da pochi giorni, ma c’è già un ministro particolarmente bersagliato: si tratta di Guido Crosetto, già al centro di un diverbio con il leader pentastellato Giuseppe Conte.

Proprio nel suo commento su quanto accaduto ieri alla marcia per la Pace di Roma, Marco Travaglio nel suo editoriale su Il Fatto Quotidiano ha sferrato un attacco al ministro. Il governo Meloni, secondo lui, avrà vita breve se “Seguirà Cicciobomba Cannoniere Crosetto anche dopo le elezioni Usa di mid term”.

Il nomignolo usato fa riferimento ad una filastrocca popolare e col tempo “Cicciobomba” è diventato sinonimo dispregiativo per indicare persone obese.

La risposta del ministro della difesa

Una frase che online viene da molti tacciata di bodyshaming e che non è passata ignorata dal diretto interessato. “Travaglio, raffinato umorista, mi chiama Cicciobomba Cannoniere, stile bullo delle elementari e parla di mie ‘strategie'” ha twittato Guido Crosetto.

Poi prosegue entrando nel merito della polemica, legata alla fornitura di armi all’Ucraina: “Sto portando avanti risoluzioni e decreti, sull’invio di armi, che i SUOI amici, Conte&C, hanno votato”.

Ha chiuso poi rivendicando il suo ruolo: “Io sono 1 Ministro Difesa, che lavora x dialogo e pace“. Un punto, questo, già ribadito anche durante la querelle a distanza con Giuseppe Conte.

Lo scontro Crosetto-Conte

Durante la marcia per la Pace di ieri, infatti, il leader dell’M5S ha alzato i toni e puntato il dito contro Crosetto, parlando del possibile sesto pacchetto di armi da inviare in Ucraina. Una posizione opposta a quella del Movimento, che ora vorrebbe la pace astenendosi totalmente dal fornire aiuto a qualsiasi parte in causa.

“Non si azzardi questo governo a fare un ulteriore invio di armi senza venire a confrontarsi in Parlamento” ha detto dal corteo con la bandiera dell’arcobaleno. Anche in questo caso, Crosetto ha risposto.

Al Corriere della Sera, ha detto che l’intercalare di Conte “sembra quello di un bullo di quartiere più che il tentativo di dialogo tra persone rispettose delle istituzioni”. Ed ha aggiunto: “l’onorevole Conte può stare sereno: il ministero – non il ministro, che non dispone delle istituzioni ma le serve – seguirà le leggi come sempre“.

travaglio-crosetto Fonte foto: IPA
,,,,,,,,