,,

Salvini, la provocazione su Fico: "Meglio la spremuta di arancia"

Nuovo attacco via social di Matteo Salvini a Roberto Fico, capo della Camera che ha ottenuto il mandato esplorativo da Sergio Mattarella

Si sposta sui social la guerra tra Matteo Salvini e i partiti del governo Conte bis. Secondo il leader della Lega, il mandato esplorativo che Sergio Mattarella ha affidato al presidente della Camera Roberto Fico, sarebbe solo una strategia per mantenere lo status quo e arrivare in breve tempo a un Conte ter. Su Facebook il segretario del Carroccio ha scritto: “Fico? Pur di non mollare la poltrona, ci riprovano. Altri giorni persi, l’Italia che lavora non ne può più. Vogliamo votare“.

Il week-end è iniziato con un nuovo post del senatore, che ha condiviso una sua foto con in mano una caraffa e un’arancia. “Colazione. Al succo di fico preferisco la spremuta d’arancia“, ha scherzato, con un nuovo (poco) velato attacco al pentastellato.

Battute a parte, Matteo Salvini ha più volte ribadito anche via social la volontà di portare l’Italia alle elezioni anticipate. Tra gli ultimi post del leghista, anche la condivisione delle parole di Maurizio Belpietro: “Le elezioni sarebbero la via maestra della crisi, ma ridare la parola agli italiani, dopo quello che hanno sopportato nell’ultimo anno, fa troppa paura a chi ha governato”.

VirgilioNotizie | 30-01-2021 15:26

Mandato a Fico, le reazioni dei politici: da Renzi a Salvini Fonte foto: Facebook
Mandato a Fico, le reazioni dei politici: da Renzi a Salvini
,,,,,,,