,,

Consultazioni, le parole di Salvini: la richiesta a Mattarella

Matteo Salvini, dopo l'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica, ha spiegato cosa ha chiesto il centrodestra a Sergio Mattarella

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Proseguono le consultazioni al Quirinale. Sergio Mattarella ha ricevuto la delegazione del centrodestra: l’opposizione, come spiegato da Matteo Salvini al termine dell’incontro col presidente, ha chiesto al capo dello Stato di “valutare l’ipotesi dello scioglimento delle Camere e del ricorso ad elezioni“.

Se non si andrà al voto, “tutti i componenti si sono riservati di valutare con il massimo rispetto ogni decisione che spetta costituzionalmente al Capo dello Stato”, ha precisato.

Consultazioni, cosa ha chiesto il centrodestra a Mattarella: parla Salvini

“Abbiamo espresso preoccupazione per questo governo incapace: serve una soluzione rapida. Abbiamo riproposto al presidente Sergio Mattarella la richiesta di elezioni“. Queste le parole di Matteo Salvini dopo l’incontro tra la delegazione del centrodestra e il capo dello Stato. Il leader della Lega ha escluso, da parte della coalizione all’opposizione, “l’appoggio a questa maggioranza”.

Anche nel caso dello scioglimento delle Camere, “il centrodestra ha confermato al Presidente della Repubblica piena disponibilità a collaborare per tutti i provvedimenti necessari a salvaguardare gli interessi degli italiani  – ha aggiunto Matteo Salvini – a partire da un efficace utilizzo dei fondi del Recovery, dal piano vaccini fino ai ristori e ai rimborsi per famiglie e imprese”.

Consultazioni, la stoccata di Salvini a Renzi e Conte

Il leader della Lega ha sottolineato che “la delegazione unitaria del centrodestra, che rappresenta la maggioranza del Paese e governa 14 regioni su 20, ha espresso al presidente della Repubblica la comune preoccupazione per la situazione sanitaria, economica e sociale in cui versa l’Italia, situazione che è stata aggravata da un governo incapace e nato da un accordo di palazzo”.

Infine, la stoccata a Matteo Renzi e Giuseppe Conte: “La crisi, causata dai litigi, dalla vanità e dagli interessi personali di chi stava al governo, necessita di una soluzione rapida e incisiva”.

Meloni alle consultazioni in stampelle. La battuta sul governo Fonte foto: ANSA
Meloni alle consultazioni in stampelle. La battuta sul governo
,,,,,,,,