Ascolti tv lunedì 2 dicembre chi ha vinto tra L'amica geniale, Grande Fratello, Attacco al Potere e Porro
Ascolti tv di lunedì 2 dicembre, la sfida Auditel in prima serata tra L'amica geniale, Grande Fratello, Ale e Franz, Giletti e Augias
La Rai cala il tris nella giornata di lunedì 2 dicembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano in prima serata la tv di Stato con L’amica geniale su Rai 1, che mette in fila Grande Fratello (Canale 5), Attacco al potere (Italia 1), Quarta Repubblica (Rete 4), GialappaShow (Tv8), La Torre di Babele di Corrado Augias su La7, Raiduo con Ale e Franz (Rai 2), Lo Stato delle cose (Rai 3) e Little Big Italy (Nove). La Rai conquista il primato anche nell’access prime time con Affari Tuoi e nel preserale con L’Eredità. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 2 dicembre: chi ha vinto tra L'amica geniale e Grande Fratello
- I dati dell'access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 2 dicembre: chi ha vinto tra L’amica geniale e Grande Fratello
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’amica geniale 4 – 1^ puntata: 3.307.000 spettatori (16,7%);
- Rai 1, L’amica geniale 4 – 2^ puntata: 2.951.000 spettatori (19,1%);
- Canale 5, Grande Fratello: 2.226.000 spettatori (17,5%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Attacco al potere: Paris has fallen: 1.196.000 spettatori (6,2%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 900.000 spettatori (6,1%);
- Tv8, GialappaShow: 863.000 spettatori (4,9%);
- La7, La Torre di Babele: 818.000 spettatori (4,6%);
- Rai 2, Raiduo con Ale e Franz: 784.000 spettatori (4,2%);
- Rai 3, Lo Stato delle cose: 700.000 spettatori (4,2%);
- Nove, Little Big Italy: 536.000 spettatori (2,8%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi
I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.700.000 spettatori (26,4%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.774.000 spettatori (22,8%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.951.000 spettatori (13,7%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.805.000 spettatori (8,3%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.578.000 spettatori (7,2%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.350.000 spettatori (6,4%);
- Italia 1, NCIS: 1.337.000 spettatori (6,2%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 1.106.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 1.088.000 spettatori (5,2%);
- Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 600.000 spettatori (2,8%);
- Rai 2, Tg2 Post: 532.000 spettatori (2,4%);
- Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 473.000 spettatori (2,2%);
- Tv8, 100% Italia: 388.000 spettatori (1,8%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.321.000 spettatori (24,5%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.810.000 spettatori (23,1%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.005.000 spettatori (21,2%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, TGR: 2.447.000 spettatori (13,4%);
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.265.000 spettatori (17,1%);
- Rai 3, Blob: 1.241.000 spettatori (6,3%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 982.000 spettatori (4,8%);
- Rete 4, La promessa: 882.000 spettatori (4,6%);
- Italia 1, CSI: 598.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 504.000 spettatori (2,8%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 412.000 spettatori (2,2%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 320.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Cash or trash: 261.000 spettatori 1,9%);
- La7, Famiglie d’Italia: 242.000 spettatori (1,6%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione in Italia, che compongono il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.