,,

Reddito a ex brigatista, Carfagna punta il dito contro Salvini

Mara Carfagna ha espresso il suo punto di vista sul dibattito nato intorno all'ex brigatista ai domiciliari che gode del reddito di cittadinanza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, ha espresso il suo punto di vista in merito al dibattito nato intorno a Federica Saraceni, ex brigatista ai domiciliari che gode del reddito di cittadinanza. Secondo quanto riferisce l’Ansa, Carfagna ha dichiarato: “Stupisce l’alzata di scudi di Matteo Salvini contro una legge che lui stesso ha approvato e rifinito fin nei dettagli”.

La deputata Fi ha attaccato i leader di Lega e M5s: “Sono lui e Di Maio che dovrebbero spiegarci come è possibile che sia stato concesso il reddito di cittadinanza ad una persona condannata per reati gravissimi e tutt’ora agli arresti domiciliari”.

Carfagna ha sollevato l’ipotesi che altre persone, in situazioni analoghe a quella di Saraceni, possano percepire il reddito: “Se quello di Federica Saraceni non è l’unico caso, appare indispensabile che l’Inps proceda ad una ricognizione per scoprire quanti e quali condannati per gravi reati godano del privilegio di un sussidio di Stato a tempo indeterminato”.

Infine, la vicepresidente della Camera ha lanciato un appello: “Il governo emani un decreto urgente per cancellare questo tipo di benefici che costituiscono un oltraggio alle vittime e a tutti gli italiani per bene”.

L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, dal canto suo, aveva così dichiarato in un comizio in provincia di Terni, come riporta l’Adnkronos: “Oggi pomeriggio torno a Roma in Senato: ci sono delle cose incredibili, ho detto ai miei di sospendere la partecipazione ai lavori fino a che non ci sarà chiarezza su una vicenda che può essere una piccola vicenda, che però rappresenta il momento incredibile che stiamo vivendo: sta prendendo 600 euro di reddito di cittadinanza una brigatista rossa condannata a 21 di carcere per l’omicidio D’Antona. Vi pare di dare il reddito di cittadinanza a uno che è stato in galera per omicidio?”.

Il leader della Lega ha concluso dicendo: “Il presidente dell’Inps ha detto però nella legge c’è scritto che se uno è fuori da dieci anni ce ne ha diritto. Amico mio, cambiala la legge! Dare il reddito di cittadinanza a uno che è stato in galera per omicidio, qua c’è qualcuno che 600 ero al mese per vederli si fa un ma**o così dalla mattina alla sera”.

carfagna-4 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,