,,

Lorena Cesarini a Sanremo 2022, chi è la co-conduttrice della seconda serata del Festival. Carriera, curiosità

L'attrice di origini italo-senegalesi sarà sul palco del Teatro Ariston al fianco di Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus nel ruolo di co-conduttrice ci sarà l’attrice di origini italo-senegalesi Lorena Cesarini. Dopo la presenza di Ornella Muti (con tanto di polemica per le sue parole sulla cannabis) nella prima serata di martedì 1 febbraio, un’altra donna del mondo dello spettacolo salirà sul palco del Teatro Ariston insieme al conduttore di Rai 1. Ecco tutte le curiosità su carriera, vita privata e attività social.

Chi è Lorena Cesarini, la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022: la carriera

Lorena Cesarini, classe 1987, è nota al pubblico del piccolo schermo per il ruolo interpretato nella serie tv Suburra. Nella prima stagione ha interpretato il personaggio di Isabel, la prostituta di cui Aureliano (il protagonista interpretato da Alessandro Borghi) si innamora.

Fonte foto: Facebook

Il debutto al cinema risale però al 2013 con il film Arance e Martello diretto da Diego Bianchi in arte “Zoro” (volto di punta di La7 con il programma Propaganda Live).

Chi è Lorena Cesarini, la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022: la vita privata

Lorena Cesarini è nata a Dakar, in Senegal, da madre africana e padre italiano. Pochi mesi dopo la nascita si è trasferita con la famiglia a Roma, dove vive ancora oggi. Si è laureata in storia contemporanea e ha poi abbandonato il percorso accademico per dedicarsi alla sua vera passione, il cinema.

In un’intervista rilasciata pochi giorni fa ha raccontato di essere stata fermata per strada e così è entrata nel grande schermo, recitando nel film diretto da Diego Bianchi, vestendo i panni del personaggio Virginia. La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 ha poi recitato in “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni e in “È per il tuo bene” di Rolando Ravello (al fianco di Marco Giallini e Matilde Gioli). Ha anche preso parte a un episodio della serie “I bastardi di Pizzofalcone”.

Chi è Lorena Cesarini, la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022: i social

Lorena Cesarini è molto attiva sul suo profilo Instagram (@lorena_monroe_cesarini) che utilizza per condividere con i suoi migliaia di follower selfie, scatti in posa e foto sui set cinematografici. Tra le immagini anche quelle di coppia, insieme al fidanzato che su Instagram compare con il nome “El_Monac“. Non si conoscono particolari informazioni sulla loro storia d’amore.

lorena-cesarini Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,