,,

Sanremo 2022, caso Cannabis: interrogazione di Fratelli d'Italia contro Ornella Muti. Lo sfogo in sala stampa

Ornella Muti si è sfogata in sala stampa per il caso cannabis esploso al Festival di Sanremo, ma Fratelli d'Italia ha annunciato un'interrogazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il “caso cannabis“, esploso dopo la pubblicazione su ‘Instagram’ di una fotografia che ritrae Ornella Muti, conduttrice della prima serata di Sanremo 2022, e la figlia Naike Rivelli con un ciondolo con l’immagine di foglie di marijuana, arriva fino in Commissione di Vigilanza Rai. Fratelli d’Italia ha infatti annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare. In conferenza stampa, intanto, Ornella Muti ha però chiarito il suo punto di vista.

Caso cannabis a Sanremo 2022: il chiarimento di Ornella Muti

Nella conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2022, Ornella Muti ha tentato di smorzare le polemiche sul cosiddetto “caso cannabis“.

L’attrice ha dichiarato: “Io spingo l’aspetto terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l’aspetto ludico della canna. Mi dispiace questa polemica. Addirittura pensano che io giri nel backstage donando canne, è triste. Mi rendo conto che i cambiamenti sono sempre spaventosi e difficili”.

Ornella Muti ha aggiunto: “Io, per esempio, mi curo omeopaticamente ed è una mia scelta, che grazie a Dio non è vietata. Ci sono testi e persone molto più giuste di me per parlare di quello che può fare la Cannabis terapeutica”.

L’artista ha poi ribadito: “Io parlo di cannabis terapeutica, è sciocco riferirsi alla canna. Credo che sia una voglia di distruggere tutto. Ognuno deve fare quello che si sente, io mi sento bene così, mi spiace che venga confuso, tutto qua”.

Caso cannabis a Sanremo 2022: l’interrogazione parlamentare

Proprio a proposito del “caso cannabis”, il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, commissario di Vigilanza Rai, ha annunciato all’agenzia ‘Adnkronos’: “Depositerò oggi stesso un quesito in commissione di Vigilanza Rai per garantire che sul palco dell’Ariston vengano evitate forme di product placement da parte di Ornella Muti durante la co-conduzione del Festival di Sanremo, contrario al regolamento, e il lancio di messaggi impropri che possano riguardare la cannabis e l’uso di sostanze stupefacenti che possano fuorviare il pubblico e per chiedere alla Rai se, a tal fine, non ritengano necessario sottoporre all’esame tossicologico i conduttori e gli artisti che si esibiranno”.

Lo stesso Federico Mollicone ha aggiunto: “Siamo certamente contro il Green pass, che discrimina fra vaccinati e non vaccinati, ma da Sanremo deve partire un messaggio chiaro contro ogni dipendenza. Ornella Muti, inoltre, è proprietaria di quella linea di merchandising che indossa nel post, un brand proprio legato alla cannabis: non vorremo che si possano lanciare messaggi impropri dal palco dall’Ariston, per questo ricordiamo che la cannabis in Italia è legale solo ad uso terapeutico”.

Sanremo 2022, caso Cannabis: interrogazione di Fratelli d'Italia contro Ornella Muti. Lo sfogo in sala stampaFonte foto: ANSA

Ornella Muti e Amadeus.

Ornella Muti a Sanremo 2022: il programma della prima serata

Polemiche a parte, Ornella Muti salirà sul palco del Teatro Ariston in occasione della prima serata del Festival di Sanremo 2022.

Il programma della prima serata di Sanremo 2022 prevede, nell’ordine, le esibizioni di: Achille Lauro, Yuman, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood & Blanco, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri.

Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono
,,,,,,,,