,,

Sanremo 2022 prima serata: scaletta, cantanti, ospiti, superospiti, co-conduttrice. Il programma

Sanremo 2022, la scaletta della prima serata, i cantanti, le canzoni, gli ospiti e i superospiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Martedì 1° febbraio inizia il settantaduesimo Festival di Sanremo 2022, che si svolge come di consueto al Teatro Ariston. Conduce per il terzo anno di fila Amadeus in coppia con Fiorello, e nella prima serata saranno affiancati da Ornella Muti. Ecco l’ordine delle prime dodici canzoni in gara, gli ospiti e i superospiti della serata.

Sanremo 2022, la scaletta della prima serata

Nella prima serata si esibiranno solo metà dei venticinque cantanti in gara. L’ordine di esibizione dei cantanti, con i rispettivi brani, è il seguente:

  • Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – “Domenica”
  • Yuman – Ora e qui
  • Noemi – Ti amo non lo so dire
  • Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  • La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  • Michele Bravi – Inverno dei fiori
  • Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  • Mahmood & Blanco – Brividi
  • Ana Mena – Duecentomila ore
  • Rkomi – Insuperabile
  • Dargen D’Amico – Dove si balla
  • Giusy Ferreri – Miele

Sanremo 2022, gli ospiti della prima serata: dai Meduza a Raoul Bova

Come ogni anno, sul palco di Sanremo si alterneranno concorrenti e ospiti, tra i volti più noti della televisione italiana e non solo. Nella prima serata, martedì 1° febbraio, sarà presente il gruppo musicale Meduza, composto dai producer Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale, insieme a Hozier.

Ci saranno anche Raoul Bova e Nino Frassica, che per l’occasione presenteranno la nuova stagione di “Don Matteo“. Andrà in onda nel 2022 e sarà l’ultima in cui Mario Girotti, in arte Terence Hill, vestirà i panni del parroco con il talento per le indagini. A sostituirlo sarà proprio Raoul Bova.

Sanremo 2022, i superospiti della prima serata: i Måneskin

I superospiti della prima serata sono i Måneskin: reduci dalla vittoria a Sanremo l’anno scorso, e poi da quella all’Eurovision Song Contest, la rock band italiana tornerà sul palco dell’Ariston.

Proprio grazie alla loro vittoria al festival della canzone europea, quest’anno l’Eurovision si svolgerà in Italia, al PalaOlimpico di Torino, dal 10 al 14 maggio 2022.

maneskinFonte foto: ANSA
I Måneskin alla puntata finale di XFactor

La band composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ha raggiunto traguardi importantissimi in meno di un anno dalla vittoria al Festival di Sanremo: hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, ottenuto nomination agli American Music Awards, ai Brit Awards, agli Mtv Emas, dove hanno ottenuto il titolo di miglior artista rock dell’anno (i primi italiani in una categoria internazionale).

Il frontman della band, Damiano, è stato immortalato nei pressi dell’Ariston con una felpa con la scritta “No homophobia, No transphobia, No sexism, No violence, No abuse of power”.

Sanremo 2022, la co-conduttrice Ornella Muti

Al suo debutto al Festival di Sanremo, Ornella Muti è la co-conduttrice della prima serata. L’attrice, volto famosissimo e apprezzatissimo dagli italiani, ha commentato la sua prima esperienza all’Ariston con Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono molto emozionata e anche onorata… Certo, un po’ di paura ce l’ho!”.

Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono
,,,,,,,,