,,

Sanremo 2022 seconda serata: scaletta, cantanti, ospiti, superospiti, co-conduttrice. Il programma

Sanremo 2022, la scaletta della seconda serata, i cantanti, le canzoni, gli ospiti e i superospiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo l’esordio di martedì 1 febbraio, questa sera è in programma la seconda serata del settantaduesimo Festival di Sanremo 2022, che si svolge come di consueto dal Teatro Ariston. Anche quest’anno la conduzione è stata affidata ad Amadeus, affiancato da Fiorello: accanto a loro come co-conduttrice della seconda serata ci sarà l’attrice Lorena Cesarini. Dopo aver ascoltato i primi dodici artisti, questa sera sarà la volta degli altri 13 cantanti in gara. Ecco l’ordine di esibizione, gli ospiti e i superospiti della serata.

Sanremo 2022, la scaletta della seconda serata

Nella prima serata si sono esibiti solo dodici dei venticinque cantanti in gara. Partendo da Achille Lauro per finire con Giusy Ferreri, gli artisti hanno occupato il Teatro Ariston con le loro performance, poi è toccato alla sala stampa comporre la classifica della prima serata del Festival. L’ordine di esibizione degli artisti della seconda serata è il seguente.

  • Sangiovanni – “Farfalle”
  • Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
  • Le Vibrazioni – “Tantissimo”
  • Emma – “Ogni volta è così”
  • Matteo Romano – “Virale”
  • Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
  • Ditonellapiaga feat. Rettore – “Chimica”
  • Elisa – “O forse sei tu”
  • Fabrizio Moro – “Sei tu”
  • Tananai – “Sesso occasionale”
  • Irama – “Ovunque sarai”
  • Aka 7even – “Perfetta così”
  • Highsnob feat. Hu – “Abbi cura di te”

Sanremo 2022, gli ospiti della seconda serata: Luca Argentero non potrà esserci

Come ogni anno, sul palco di Sanremo si alterneranno concorrenti e ospiti, alcuni volti noti della musica italiana, star della televisione e non solo. Nella seconda serata di mercoledì 2 febbraio sarà presente Laura Pausini, che presenterà il suo nuovo singolo “Scatola”. La cantante romagnola (è nata a Faenza, in provincia di Ravenna, nel 1974) iniziò la propria carriera proprio dal palco dell’Ariston, vincendo l’edizione del 1993 nella sezione Novità con il brano “La solitudine“. Il successo venne confermato l’anno seguente, quando si classificò terza con “Strani amori”.

In collegamento dalla nave da crociera Costa Toscana, dove i padroni di casa sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi, ci sarà invece Ermal Meta, che torna a Sanremo a distanza di tre anni dalla sua vittoria nel 2018.

Infine c’era grande attesa anche per Luca Argentero, divenuto negli ultimi tempi l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai 1 “Doc – Nelle tue mani”. L’attore ha però comunicato nella mattinata di oggi di non poter partecipare a causa di un grave lutto che ha colpito la famiglia della moglie Cristina.

Sanremo 2022, i superospiti della seconda serata: Checco Zalone

Il superospite della seconda serata sarà l’attore Checco Zalone. Pseudonimo d Luca Pasquale Medici, il comico e showman di origini pugliesi (è nato a Bari nel 1977) è uno dei volti più amati dagli italiani, che nel corso degli anni lo hanno apprezzato nei film “Che bella giornata”, “Sole a catinelle” e “Quo vado?”, divenuti dei veri e propri cult della comicità. Per lui si tratta dell’esordio sul palco dell’Ariston.

Fonte foto: Ansa

Sanremo 2022, la co-conduttrice Lorena Cesarini

Al suo devutto al Festival di Sanremo, la co-conduttrice della seconda serata sarà l’attrice Lorena Cesarini,  divenuta famosa per aver recitato nella fortunata serie tv “Suburra“. Classe 1987, di origini italo-senegalesi, Lorena Cesarini iniziò la sua carriera insieme a Diego Bianchi Zoro, volto di punta di La7 con la trasmissione “Propaganda Live”.

Sanremo 2022 seconda serata: scaletta, cantanti, ospiti, superospiti, co-conduttrice. Il programma Fonte foto: IPA
,,,,,,,,