,,

Super ospiti Sanremo 2022, chi sono? Dai Maneskin a Pausini, le sorprese di Amadeus sul palco dell'Ariston

Chi saranno i super ospiti del Festival di Sanremo 2022? Diversi nomi annunciati e possibili sorprese in arrivo da Amadeus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Cresce l’attesa per la prima grande serata del Festival di Sanremo, l’edizione numero settantadue della kermesse della canzone italiana che si terrà come da tradizione al teatro Ariston. Il via è atteso per martedì 1° febbraio 2022, la finalissima si disputerà invece sabato 5.

Alla conduzione, per il terzo anno di fila, ci sarà Amadeus. Come direttore artistico del Festival Amadeus non si è mai lasciato frenare e anche quest’anno ha in serbo tante sorprese per i telespettatori che seguiranno Sanremo da casa. Ma chi saranno i super ospiti di questa edizione?

Super ospiti Sanremo 2022, chi sono?

Le cinque serate del Festival di Sanremo saranno arricchite come sempre da ospiti d’eccezione, tra quelli nazionali e i super ospiti internazionali. Fin ad oggi Amadeus ha annunciato diverse sorprese in vista della settantaduesima edizione della manifestazione.

Intervenuto spesso al Tg1 per dare le novità più importanti del Festival, come i nomi dei 25 cantanti in gara, Amadeus ha reso noto che tra i super ospiti ci saranno gli attuali detentori del titolo, i Maneskin. Il gruppo romano, che si è imposto anche all’Eurovision e ha scalato le classifiche mondiali, salirà sul palco dell’Ariston la prima sera.

Torna a Sanremo anche Laura Pausini, super ospite della seconda serata. Per la cantante romagnola si tratta del bis, dopo l’ospitata fatta l’hanno scorso dopo il successo ai Golden Globe 2021.

Super ospiti Sanremo 2022, chi sono? Dai Maneskin a Pausini, le sorprese di Amadeus sul palco dell'AristonFonte foto: ANSA
Laura Pausini al Festival di Sanremo 2021 con Fiorello e Amadeus

Tra i super ospiti dell’edizione 2022 del Festival ci saranno poi due amici di Amadeus. Uno è Cesare Cremonini, l’altro invece è Checco Zalone che con la sua comicità e la sua irriverenza strapperà di certo più di un sorriso agli italiani.

Dai Maneskin a Pausini, le sorprese di Amadeus

La lista dei super ospiti di Sanremo non è però di certo finita qui. Mancano ancora all’appello diversi nomi per le altre serata del Festival e Amadeus è pronto a sorprendere il pubblico, così come già fatto con le co-conduttrici svelate di recente.

Nelle ultime ore infatti si sono susseguiti dei rumors sugli altri possibili super ospiti di Sanremo 2022. Da Ficarra e Picone, di recente debuttanti su Netflix con la serie tv “Incastrati”, a ospiti internazionali che potrebbero dare ulteriore visibilità al Festival.

Tra i nomi elencati ci sarebbero infatti quelli di Stromae, che lancerà il suo nuovo album, e Avril Lavigne. Per la cantante franco-canadese si tratterebbe di un ritorno, visto che ha calcato il palco dell’Ariston nel 2011.Programma Sanremo 2022: le scalette di tutte le serate

Programma Sanremo 2022: le scalette di tutte le serate

Il conduttore Amadeus è pronto a offrire una scaletta ricca di novità affiancato da co-conduttrici di fama nazionale.

Ecco, serata per serata, il programma Sanremo 2022 completo con le scalette di tutte le serate del Festival.

maneskin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,