,,

La professoressa di Latina bullizzata da alcuni studenti e poi sospesa da scuola dopo l'esposto di una mamma

Una professoressa di un liceo di Latina è stata sospesa da scuola dopo un esposto di una mamma. A settembre l'insegnante era stata vittima di bullismo

Pubblicato:

Prima bullizzata dai suoi studenti, poi sospesa da scuola. È la storia di una professoressa di un liceo di Latina su cui adesso indaga la procura della Repubblica. La donna sarebbe stata vittima di alcuni episodi di bullismo da parte dei suoi studenti, ma adesso è stata sospesa da scuola. La motivazione è da rintracciare nell’esposto presentato da una mamma che ha segnalato molestie verbali a carattere sessuale posti in essere dall’insegnante.

Colpita all’addome e allo sterno da alcuni studenti

La vicenda è stata resa nota da ‘La Repubblica’ che ha ricostruito la cronologia dei fatti. Tutto avrebbe avuto inizio il 30 settembre del 2022, a distanza di una settimana dal suo arrivo a scuola come insegnante di sostegno.

In quell’occasione, la professoressa (una donna di 52 anni precaria) sarebbe stata colpita all’addome e allo sterno da alcuni studenti del liceo scientifico ‘Grassi’ di Latina.

La zona in cui si trova il Liceo di LatinaFonte foto: Tuttocittà.it
La zona di Latina in cui si trova il liceo ‘Grassi’

Così, la professoressa è finita in ospedale. Ma la vicenda è stata archiviata inizialmente come un incidente, almeno fino al suo ritorno a scuola.

Le immagini della caduta sui social

Quando la professoressa ha fatto ritorno in classe, ha scoperto che non si è trattato di un incidente. Al contrario, l’evento sarebbe stato un vero e proprio episodio di bullismo.

Più in particolare, si sarebbe trattato di una sfida via social in cui gli studenti avrebbero dovuto spingere l’insegnante e riprenderla con un video da diffondere sui social.

Dopo aver denunciato il fatto, la donna ha anche scoperto che sui social circolava una foto della sua caduta con la scritta “Quella magnata della supplente”.

L’esposto di una mamma e la sospensione della professoressa

La procura della Repubblica, che a marzo ha ascoltato la professoressa, starebbe concentrando le indagini su cinque ragazzi di età compresa tra i 16 e i 17 anni.

Intanto però è arrivata una novità. Una mamma, infatti, avrebbe presentato un esposto a scuola in riferimento ad altri eventi per cui si accusa l’insegnante di molestie verbali a carattere sessuale.

Da qui, ne è derivata la decisione del dirigente scolastico di sospendere la donna per evitare che possa arrecare turbamento agli studenti.

Saranno gli inquirenti a mettere ordine alla vicenda, verificando le accuse a carico della donna che adesso è senza lavoro e l’eventuale responsabilità dei ragazzi che a settembre l’hanno colpita.

Intanto, meno di un mese fa, un educatore è stato sospeso a Trieste dopo le accuse di molestie su alcune studentesse

professoressa-di-latina-bullizzata-e-poi-sospesa Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,