,,

Burioni contro Borghi, la polemica continua: nuova lite social sui vaccini anti Covid per bambini e ragazzi

Nuova polemica social tra il virologo Roberto Burioni e il deputato leghista Claudio Borghi: è scontro sui vaccini anti Covid per bambini e ragazzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Prosegue lo scontro sui social network tra Claudio Borghi, deputato della Repubblica Italiana eletto in Toscana per la Lega e consigliere comunale di Como, e il virologo Roberto Burioni. La nuova polemica riguarda i vaccini anti Covid per i bambini.

La proposta di Claudio Borghi

Su ‘Twitter’, Claudio Borghi ha condiviso un articolo sui casi di miocardite/pericardite acuta negli adolescenti di Hong Kong dopo la vaccinazione con Pfizer.

Il politico ha commentato: “Con questi dati direi che è il caso di sospendere immediatamente l’uso del vaccino Pfizer per i minorenni o quanto meno di limitarne assolutamente la somministrazione ad una sola dose”.

La risposta di Burioni a Claudio Borghi

La risposta di Roberto Burioni non si è fatta attendere. Il virologo ha scelto l’ironia per commentare le parole di Claudio Borghi.

Il tweet di Burioni: “Mi pare evidente che EMA e FDA non possono non giovarsi del parere di un simile esperto con il quale non hanno finora avuto la fortuna di collaborare. PS: vorrei solo poterlo interrogare sui vaccini 🙂“.

Burioni contro Borghi, la polemica continua: nuova lite social sui vaccini anti Covid per bambini e ragazziFonte foto: ANSA

Polemica Burioni-Borghi: i precedenti

Quella sui dati relativi ai casi di miocardite/pericardite acuta tra gli adolescenti di Hong Kong non è la prima polemica tra Roberto Burioni e Claudio Borghi. La lista di precedenti, infatti, è lunga.

L’ultima polemica social, in ordine di tempo, si era verificata sempre in merito ai vaccini anti Covid per bambini.

Sempre su ‘Twitter’, il leghista aveva condiviso un articolo relativo ad alcune dichiarazioni del presidente dell’Iss Brusaferro (in particolare il virgolettato “Il vaccino per i bambini è sicuro e frena i contagi, i genitori possono fidarsi”). Poi aveva commentato: “Fidatevi. Del resto siamo gli stessi che dicevano che con due dosi era finita, che il monodose si chiamava così perché ne bastava una. Che AstraZeneca era sicuro, poi però non andava bene per gli anziani, poi per i giovani, poi non andava bene e basta. Fidatevi e portate i bimbi”.

Burioni, in quel caso, aveva replicato con durezza: “Borghi diffonde irresponsabilmente ingiustificate paure mettendo in pericolo la salute dei cittadini. Libertà di opinione non è gridare ‘c’è una bomba!’ in uno stadio affollato. Borghi lo sta facendo: vi dice di non fidarvi della scienza perché la scienza non sa predire il futuro”.

 

Borghi e Burioni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,