,,

Vaccino Covid per bambini è sicuro? Borghi contro Brusaferro, Burioni attacca. La polemica social

Una frase di Brusaferro sul vaccino anti Covid per i bambini scatena una nuova polemica tra il leghista Claudio Borghi e il virologo Roberto Burioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Esplode una nuova polemica sul Vaccino Covid per bambini in Italia. Al centro del contendere, stavolta, ci sono le dichiarazioni del presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, che ha assicurato che il vaccino anti Covid per i bambini è “sicuro e frena i contagi“.

Brusaferro, Borghi e Burioni: la polemica sul vaccino Covid per i bambini

Le parole di Brusaferro sul vaccino anti Covid per i bambini sono state criticate da Claudio Borghi, deputato della Repubblica Italiana eletto in Toscana per la Lega.

Su ‘Twitter’, il leghista ha condiviso un articolo sulle dichiarazioni di Brusaferro (in particolare il virgolettato “Il vaccino per i bambini è sicuro e frena i contagi, i genitori possono fidarsi”).

Questo il suo commento: “Fidatevi. Del resto siamo gli stessi che dicevano che con due dosi era finita, che il monodose si chiamava così perché ne bastava una. Che AstraZeneca era sicuro, poi però non andava bene per gli anziani, poi per i giovani, poi non andava bene e basta. Fidatevi e portate i bimbi”.

Nella polemica è intervenuto anche il virologo Roberto Burioni.

Burioni, reduce dalla sua ultima “lezione” sul Covid a ‘Che Tempo Che Fa’, ha scritto su ‘Twitter’: “Borghi diffonde irresponsabilmente ingiustificate paure mettendo in pericolo la salute dei cittadini. Libertà di opinione non è gridare ‘c’è una bomba!’ in uno stadio affollato. Borghi lo sta facendo: vi dice di non fidarvi della scienza perché la scienza non sa predire il futuro”.

La controreplica di Claudio Borghi: “Lasciate stare i bambini. Altro che gridare c’è una bomba. Lasciate stare i bambini”.

Vaccino Covid per bambini: il precedente tra Burioni e Borghi

Non è la prima volta che Roberto Burioni e Claudio Borghi polemizzano sui social network.

Lo scorso agosto, la polemica riguardò due grafici mostrati da Borghi sui social per sostenere la tesi secondo cui i vaccini anti Covid non fermerebbero i contagi.

Burioni, come altri utenti, sottolineò in quel caso che i due grafici mostravano scale di valori ben differenti.

L’esperto ha scritto rivolto a Borghi: “Da qualche giorno gioca a fare il virologo con scarso successo. Non si è accorto che nel grafico di destra, quello del Vermont, la scala va da 0 a 300, e in quello di sinistra, dell’Alabama, va da 0 a 7.500. Il vaccino funziona”.

Covid, giusto fare il vaccino ai bambini? Il parere degli esperti Fonte foto: ANSA
Covid, giusto fare il vaccino ai bambini? Il parere degli esperti
,,,,,,,,