,,

Bimbo di 4 anni spara al fratellino in Texas: aveva trovato la pistola in casa, pensava fosse un giocattolo

Un bimbo di 4 anni ha trovato una pistola in casa e ha sparato per errore al fratellino di un anno: è successo in Texas nel pomeriggio del 16 maggio

Pubblicato:

Tragedia sfiorata nella contea di Harris, in Texas, dove un bambino di 4 anni ha sparato per errore al fratellino di un anno.

Cosa è successo in Texas

Stando a quanto riportato dall”Abc’ negli Stati Uniti d’America, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 16 maggio all’interno di una casa a Sheldon, un quartiere periferico a nord-est di Houston.

Un’indagine preliminare, secondo quanto è stato riferito dall’ufficio dello sceriffo della contea di Harris, ha accertato che un bambino di 4 anni ha trovato una pistola non protetta a casa e ha sparato involontariamente al suo fratellino.

TexasFonte foto: iStock - chrispecoraro

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 16 maggio in una casa di Sheldon, un quartiere a nord-est di Houston, in Texas.

Come sta il bambino ferito dal fratello

Il ​​maggiore Saul Suarez dell’ufficio dello sceriffo della contea di Harris ha spiegato in merito alle condizioni di salute del bimbo ferito: “Sono grato di riferire che il bambino di 1 anno è stato immediatamente trasportato in ospedale e dovrebbe sopravvivere“.

Poi ha aggiunto: “Tuttavia, voglio approfittarne per ricordare alla comunità di essere responsabile quando si tratta di armi: assicuratevi di metterle al sicuro, soprattutto quando ci sono bambini in casa”.

La versione del padre dei bambini

L’inchiesta su quanto accaduto nel pomeriggio di martedì 16 maggio nella casa a Sheldon rimane aperta. Non è ancora chiaro, infatti, al momento, dove esattamente il bambino abbia trovato l’arma all’interno dell’abitazione.

Il padre dei bambini, che non ha voluto fornire le sue generalità o apparire davanti alla telecamera, ha detto alla stazione KTRK della ABC di Houston che a suo figlio di 4 anni piace giocare con le pistole giocattolo e probabilmente non si è reso conto di averne preso una vera.

Il padre ha riferito inoltre che, quando sono successi i fatti, all’interno dell’abitazione era presente anche sua figlia di 7 anni. L’uomo ha precisato che lui, invece, non era presente in casa e ha spiegato che l’arma, presumibilmente, apparteneva a un parente che soggiornava lì.

La stazione KTRK ha sottolineato che l’uomo sembrava “visibilmente arrabbiato” per il fatto che un adulto avesse lasciato una pistola carica alla portata dei suoi figli.

TAG:

Polizia Fonte foto: iStock - pabst_ell
,,,,,,,,